Taxiway

qualche foto dell'aeroporto di Tolmachevo (ora a -9°C)

In sintonia con i tempi che stiamo vivendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline

    Dov'è lo sanno tutti,ma la mappa fa un pò di coreografia.

    Un pò di notturno

    Neanche male per essere fs2004

    Forse con il mio PC più potente sarebbe meglio. (la grafica)

    Un bel 757..

    Agganciato l'ILS,stranamente.

    L'alba mi piace sempre..

    Tratto finale

    piazzale freddo,d'altra parte è la Russia

    mi piaceva il traliccio colorato

    altro piazzale,non so dove.l'aeroporto è molto vasto

    L'interno si difende ancora


    Forse è un Tupolev 144

    A320 oppure B757 ?

    Non male l'autocisterna tra il Fokker e lo IL-96

    Viale d'ingresso al Tolmachevo


    Fine della carrellata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Bellissimo scenario e ottime immagini :) :) :)

    Quanto progresso da quegli anni!
    Novosibirsk
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Grazie antonio c. per il tuo commento.
    Spero solo che il tuo apprezzamento riguardo le immagini pubblicate non sia solo di pura cortesia.Sono consapevole che il mio amico fs2004 non può reggere il confronto con i nuovi simulatori che fanno faville.
    (nel senso che il nonnetto ne fa di più..ah! ah!).Ma lazzi e frizzi a parte,rimango dell'idea che se avessero continuato lo "sviluppo" di fs9,sarebbe diventato un serio concorrente dei nuovi mostri.Ma forse ha dei limiti intrinseci che non avrebbero permesso più di tanto. :| :|
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiastra @ 3/3/2022, 15:38) 
    Grazie antonio c. per il tuo commento.
    Spero solo che il tuo apprezzamento riguardo le immagini pubblicate non sia solo di pura cortesia.Sono consapevole che il mio amico fs2004 non può reggere il confronto con i nuovi simulatori che fanno faville.
    (nel senso che il nonnetto ne fa di più..ah! ah!).Ma lazzi e frizzi a parte,rimango dell'idea che se avessero continuato lo "sviluppo" di fs9,sarebbe diventato un serio concorrente dei nuovi mostri.Ma forse ha dei limiti intrinseci che non avrebbero permesso più di tanto. :| :|

    Se ti può consolare, l'aeroporto di Tolmachevo di FS2004 fa ancora le scarpe a tutti gli scenari di questo aeroporto esistenti sugli altri simulatori. E' davvero un gioiellino per come è fatto. Su P3dv4 per esempio c'è una conversione tratta da questo, ma non è nemmeno lotanamente così bello. Idem per Fs2020, dove è molto più spartano. Per non parlare di quell'effetto ghiaccio incrostato sull'apron, che FS2020 per esempio tuttora non riesce a riprodurre così bene. Rimpiango tutti gli scenari freeware russi per FS2004, erano fatti da dio. Roba che non si trova più.

    Su FS2020 Tolmachevo è così (scenario freeware)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Buongiorno Nimic
    sono rimasto stupito,o per meglio dire,basito,da due cose: la prima riguarda la tua valutazione positiva riguardo alla rappresentazione dell'aeroporto,e quindi di riflesso,all'ammissione che fs2004 ha ancora delle notevoli capacità.Di sicuro un grande merito va riconosciuto all'impegno che un autore dedica alla costruzione dello stesso,è dimostrato che (a saperci fare),il vecchietto nato nel 2005 può ancora mostrare gli "attributi",per così dire.
    La seconda:sono contento che esista qualcuno in grado di esercitare un certo spirito critico nei confronti di queste nuove meraviglie di simulazione,che in futuro saranno appunto meraviglie,ma per ora forse non meritano lodi sperticate.Credo che il loro cammino sarà un pò lungo,senza comunque nulla togliere alla qualità di rappresentazione generale.Ma io preferisco il "blurry" del vecchietto.Riguardo invece agli scenari russi,devo dirti che ce ne sono in abbondanza,molti sono di alto livello..sono al pari dei pay.
    Certo non tutti,ci sono anche molti scassini,ci sono anche molti scenari che promettono di essere molto interessanti,ma che poi sono di difficile installazione perchè il "read me" è confuso.Anche con la traduzione non si capisce cosa l'autore voglia intendere.In generale gli scenaristi russi sono preparati.
    Mi scuso per la lunghezza della replica,ma era proprio sentita da parte mia.
    Buona continuazione. (hai visto mai che sono riuscito a redimere qualche infedele ? eh! eh!) :D :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Nonostante ci sia un divario di quasi 20 anni non lo trovo corretto fare un raffronto tra uno scenario di default e uno rielaborato pur se free.

    Per mettere i puntini sulle i aggiungo qualche foto a quella fatta dall'amico Nimic. Non so voi ma io avrei pagato per avere aeroporti di defaul con questo dettaglio con tanto di jetway mobili in FS9







    L'unica parte veramente basica è l'ingresso, sempre tenendo conto che è di default

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Guardando l'aeroporto di Novosibirsk di défault di FS2004, caro Chiastra, il desiderio di arricchirlo con lo scenario magnifico che hai usato in questo tuo post è stato grande.
    Avsimrus e Library.avsim.net che ho subito visitato lo mettono a disposizione tuttora, ma purtroppo il relativo download è sconsigliato dalla Sicurezza di Windows. Non ne capisco il motivo, ma lo posso immaginare.
    Pensavo magari di scaricarlo senza aprirlo ma solo salvandolo con nome, e in seguito testarlo con un antivirus diverso da quello di Microsoft, ma la mia inesperienza mi lascia dubbioso perchè non vorrei rischiare un eventuale attacco da malware o diavolerie simili.
    Per prudenza ho soprasseduto, e intanto mi godo le tue immagini. :) :) :)
     
    Top
    .
6 replies since 27/2/2022, 16:29   112 views
  Share  
.