-
.
https://mega.nz/#!tsRAgBJC!OhRu3HP...3V-iNz5_KOi-J0E
Qui sopra c'è il link da cui ho scaricato uno stupendo A300 il cui livello è molto simile ad un pay,che tra l'altro è stato giustamente segnalato da Aldus. L'ho scaricato da diverso tempo,e qualche giorno fa l'ho installato.Tutto bene,ma quando ho verificato in volo tutte le sue funzionalità,è iniziata la delusione.
Perchè ? gli automatismi non danno segni di vita:l'autopilota non mantiene la quota,l'automanetta non ha influenza sulla velocità impostata.Non ho controllato se mantiene la prua,nè se sia possibile seguire un ILS perchè dopo averlo installato e disinstallato minimo tre volte, ho rinunciato.Grande dubbio : ma vuoi vedere che non accetta il mio SO ? Uso Win7 64 bit,ma forse non è per l'A300. Non credo sia il mio PC,perchè il PSS B757 acquistato qualche anno fa,funziona bene.
Come ho scritto,ho installato la versione del link di sopra,ma ne esistono altre che proverò.Il sito www.hnac.org purtroppo non esiste più,e con esso anche il loro forum,nè l'autore.
Mi sono deciso a scrivere questo post sperando che qualche simmer l'abbia installato,attratto dall'indiscutibile bellezza del pannello.Chissà se ha funzionato ! Spero proprio che l'autore,o quel team,non abbia commesso una qualche dimenticanza od errore,sarebbe un vero peccato.Oppure,ulteriore dubbio:non vorrei che l'A300 (reale) avesse usato una filosofia di condotta automatismi che differisce da quella odierna,e che io non conosco.A questo proposito ho ricordato a me stesso che l'A300 è il genitore di tutta la serie degli ultra-moderni A320 che a molti piloti non vedevano di buon occhio proprio per la condotta molto diversa dal Boeing e Douglas. E questo a partire dai nostri piloti Alitalia che all'epoca avevano criticato caldamente l'introduzione in linea degli A320. Ma non c'è stato nulla da fare,purtroppo.
Personalmente ritengo l'A300 reale un capolavoro,tutti gli altri Airbus sono "giocattolini" che non sembrano aerei,ma cose strane con quel joystick da video giochi. Volete mettere un B737 con un A320 ?
Non c'è partita.
Scusate il fuori tema personale,per tornare all'argomento..qualcuno sa qualcosa riguardo L'A300 fs2004 ?
. -
.
E' un vero peccato che un così bell'aereo con un bel pannello venga sprecato.Sicuramente il fatto che sia per un antidiluviano fs2004,fa la differenza ! . -
.
Purtroppo è un problema che ho anche io. Ogni tanto si disattivano tutte le aree click nell'aereo. Poi si riattivano da sole per qualche istante. . -
.
1- Innanzitutto assicuratevi di avere installato correttamente il pacchetto.
2- L'A300 è un aereo complicato, non assomiglia minimamente al A320, ne come pulsanteria, ne come avionica.
L'HNAC va studiato, altrimenti non saprete come gestirlo.
Troverete un corposo manuale operativo in formato PDF all'interno della cartella dell'aereo in FS9 (C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Flight Simulator 9\Aircraft\A300F4-622R-HNAC)
Buon studio. -
.
Riproverò. Grazie aldus. . -
.Purtroppo è un problema che ho anche io. Ogni tanto si disattivano tutte le aree click nell'aereo. Poi si riattivano da sole per qualche istante.
Ciao,condivido in pieno la tua frase finale in inglese: "se non è Boeing,io non vado". E' giusta la mia traduzione ? Però l'A300 fa ancora parte della squadra Boeing e Lockeed,per fortuna. :. -
.
Ciao chiastra,
è vero. Se non è Boeing, io non vado. Quindi detto ciò, l'Airbus A300 e forse l'A310 (che esiste della HNAC per FS2004) sono i due Airbus con più espetti simili ai Boeing dei tempi, quindi stiamo parlando delle prime generazioni del 737 e del 767 e, come hai giustamente detto, Lockeed. Aveva anche delle somiglianze al DC-10.
sarebbe bello se uscisse un 737 MAX per FS2004 con un bel cockpit, ma temo di dover incominciare a svilupparne uno io.. -
.
paolo_flightsim .... no Boeing no party ... pure io odio i franzosi. Del resto dopo Brigitte Bardot, non hanno più combinato nulla di buono. . -
.
Muntagnin...
"no Boeing no party" mi ha rallegrato la giornata.. -
.
A me gli aerei piacciono un po' tutti, non ho problemi a "sedermi" (si fa per dire) sui sedili di cockpits differenti.
Boeing, Airbus, Mc Donnel Douglas, Embraer, Saab, Lockheed... etc etc... ce n'è per tutti i gusti.
Edited by aldus - 18/9/2022, 14:50. -
.
aldus, hai detto bene. In ogni caso tutti gli aerei svolgono bene il loro "ruolo" o "compito"... indipendentemente dal fatto che si chiamino in un certo modo. . -
.paolo_flightsim .... no Boeing no party ... pure io odio i franzosi. Del resto dopo Brigitte Bardot, non hanno più combinato nulla di buono.
I francesi hanno sempre avuto una opinione molto alta di loro stessi,d'altra parte è una caratteristica comune ai popoli che in epoca lontana o relativamente vicina,hanno avuto un vissuto da colonialisti.Come ad esempio gli inglesi,ma che non mi stanno antipatici come i francesi.Peò,per correttezza,bisogna ammettere che la distanza tra noi e loro,è abissale.E' inutile che i media parlando dei francesi continuino a considerarli come "i nostri cugini d'oltralpe"...non lo siamo,nè tantomeno cugini. Siamo diversi in tutto,a cominciare dalla cultura aereonautica.Quella dei francesi è uguale a quella degli inglesi,cioè notevole.Noi invece siamo rimasti un pochino indietro...i nostri "cugini" hanno saputo coagulare intorno a loro mezza Europa nel progetto Airbus,noi non abbiamo partecipato.Doveroso ammettere (mio malgrado),che sono stati veramente in gamba:sono il secondo costruttore a livello mondiale in aereonautica,tallonando gli americani del gruppo Boeing. Per fare ciò bisogna avere una forza d'urto industriale e progettuale di enorme spessore. Sorvolerei su tutto il resto.(dove i francesi primeggiano).. -
.
Ho appena installato questo pacchetto. Cito la raccomandazione degli autori nel README:
"Flightdynamics and this Panel are "one unit", so there can be problems, when used in other aircraft".
Prima di addentrarmi nello studio delle procedure di start-up e nelle check list del manuale, mi piacerebbe provare l'aeromobile, per cui volevo provare temporaneamente ad "aliasare" un altro pannello più semplice. Sarebbe fattibile ? Qualcuno ci ha provato ?
Grazie. -
.Ho appena installato questo pacchetto. Cito la raccomandazione degli autori nel README:
"Flightdynamics and this Panel are "one unit", so there can be problems, when used in other aircraft".
Prima di addentrarmi nello studio delle procedure di start-up e nelle check list del manuale, mi piacerebbe provare l'aeromobile, per cui volevo provare temporaneamente ad "aliasare" un altro pannello più semplice. Sarebbe fattibile ? Qualcuno ci ha provato ?
Grazie
Ho letto il tuo post in ritardo,meglio tardi che mai,non posso che confermare quello che già avevo scritto:l'A300 suggerito da Aldus è uno dei "capolavori" free disponibili per fs2004. L'unico che credo sia disponibile è il 767 Posky,o almeno credo. Se l'A300 che hai scaricato ti garba,allora io farei uno sforzo per studiarmi il manuale,che sembra complicato,ma per un uso da dilettanti,bastano quelle poche informazioni che sono indispensabili. Tra l'altro,il manuale descrive le funzioni degli apparati,ma NON come utilizzarli. Cosa grave,il sito-madre non esite più,ed era lì che si sarebbero potute avere informazioni complete.
Io l'ho considerato comunque un regalo,e l'ho apprezzato,se non fosse stato per Aldus,io non l'avrei mai recuperato.
Ciao. -
.
Hai centrato il problema ! ("il manuale descrive le funzioni degli apparati,ma NON come utilizzarli").....Ciao e grazie .