Taxiway

Extended terrain texture.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583

    Status
    Offline
    Onore specialmente e quelli che con pazienza e senza informazioni precise (o addirittura informazioni fuorvianti) dal Microsoft sono riusciti a capire quello che ci sta dietro a molte delle cose che fa FS.
    Una per tutti: il modo in cui FS9 (e seguenti, il codice è lo stesso, bug inclusi) decide la pista attiva è una delle cose più cevellotiche che esistono in natura... eppure siamo riusciti da fare il reverse engineering del codice e pure a trovare scamuffi per usare a nostra favore i bug presenti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    E pensavo che i progettisti del simulatore avessero scelto il punto di partenza sulla pista di ogni aeroporto in base a quello prevalente nella realtà!
    Comunque ci resta sempre la possibilità di percorrere due chilometri a velocità di motorino e posizionarci sulla testata opposta... biggrinthumb
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiastra @ 3/1/2023, 17:19) 
    <i>(omissis)
    Ciao antonio c
    Come è andata a finire ? meglio-peggio-così così-uguale a prima-non mi sono accorto di niente-mi è scoppiato fs9.....
    :huh:

    Ciao Chiastra, ti dovevo una risposta e chiedo scusa di essere così in ritardo...
    In verità ho cercato a lungo e attentamente il file FS9.cfg sezione Terrain per configurarlo come spiegato da G_IANP e da Massimo_Potenza.
    Non sono riuscito a rintracciarlo né in directory radice né in quelle sottostanti. Sembra proprio che non esista.
    Possibile? Eppure FS2004 mi funziona bene! scratch
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186
    Location
    Varese - Italy

    Status
    Offline
    C:\Users\(nomeutente)\AppData\Roaming\Microsoft\FS9\FS9.CFG
    oppure con windows search (la lente nella taskbar)
    %appdata%\microsoft\fs9\fs9.cfg

    cheers
    GianP
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Grazie G_IANP excl
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Allora ho fatto varie prove variando i parametri del TERRAIN DEFAULT RADIUS, del TERRAIN EXTENDED RADIUS e dei TERRAIN EXTENDED LEVELS entro i limiti 1-4.
    I risultati portano ad una conclusione banale: non si notano nella resa del mio PC differenze visibili in nessuno dei casi. Cosa che d'altronde avevano già evidenziato G-IANP e Massimo_Potenza nelle loro esposizioni particolareggiate. Ciao :)

    Edited by aldus - 7/2/2023, 00:01
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Allora lascio tutto inalterato,non vale la pena che io provi con esperimenti.
    Ciao,grazie

    Edited by aldus - 7/2/2023, 00:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583

    Status
    Offline
    Cambia solo la distanza in cui le texture sono a risoluzione più bassa. Ma la differenza tra il minimo e il massimo settaggio non fa grossa differenza. Il settaggio maggiore ha un aggravio di pesantezza, non in termini di FPS o pesantezza sulla scheda video (tanto le schede recenti hanno GB di memoria, mentre FS9 ne usa 0.5 al massimo), quanto in tempo richiesto per generare le texture (e quindi vedere più sfocature)
     
    Top
    .
22 replies since 27/7/2022, 08:08   513 views
  Share  
.