Taxiway

clicca per ingrandire

perchè ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Stavo per pubblicare la mia ultima gitarella verso Krasnodar,quando per scrupolo di controllo ho cliccato il pulsante "anteprima" nella sezione foto. C'erano tre o quattro righe in blu che appunto dicevano "clicca per ingrandire". Ma perchè ? ho seguito passo-passo (fino ad impararle a memoria) le istruzioni di Aldus..non credo di aver sbagliato qualcosa,anzi sono andato lentamente per essere sicuro di quello che stavo facendo.Dipende forse dal mio Pc,oppure dalla linea,o dal server di www.imgur.com che in quei momenti era troppo occupato ? Ma il senso dell'invito a cliccare per me è un mistero,ho provato a cliccare,ma nulla è successo.
    Vista la esperienza notevole dei simmers Taxiway,qualcuno sa cosa è successo ? il lavoro è stato un pò lungo e lo dovrò fare daccapo. Sono un pò di foto,una quarantina. :( :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Una volta, diciamo fino a due-tre anni fa, cliccando sulla foto arrivava immediatamente il collegamento con IMGUR e la foto appariva ingrandita del doppio e anche più dettagliata.
    Adesso invece il collegamento con IMGUR fa apparire sì la foto, ma delle stesse dimensioni con cui la fa apparire Taxiway.forumfree.
    Il perchè non lo so nemmeno io, e a questo punto preferisco postare le foto con FPU, che è molto più semplice.
    Tutto ciò non toglie che i resoconti dei tuoi viaggi sono sempre molto piacevoli e interessanti da vedere. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio c @ 5/8/2022, 15:19) 
    Una volta, diciamo fino a due-tre anni fa, cliccando sulla foto arrivava immediatamente il collegamento con IMGUR e la foto appariva ingrandita del doppio e anche più dettagliata.
    Adesso invece il collegamento con IMGUR fa apparire sì la foto, ma delle stesse dimensioni con cui la fa apparire Taxiway.forumfree.
    Il perchè non lo so nemmeno io, e a questo punto preferisco postare le foto con FPU, che è molto più semplice.
    Tutto ciò non toglie che i resoconti dei tuoi viaggi sono sempre molto piacevoli e interessanti da vedere. :)

    Grazie antonio c
    potresti dirmi cosa è " FPU " ? immagino sia un sito-parcheggio simile a imgur...oppure nò ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    FPU è quella nuvoletta azzurra che vediamo in alto a dx. nel riquadro in cui scriviamo la risposta.
    Non so se è il miglior sistema per postare foto, sta di fatto che lo trovo molto semplice e veloce.
    Faccio così:

    - prima copio in una cartella tutte le immagini che mi interessa inviare.
    - nel riquadro "Risposta" di Taxiway inizio a scrivere il testo descrittivo;
    - clicco su FPU

    FPU

    - compare la finestrella "FPUpload" e in basso clicco su "Scegli file"
    - compare una finestra di ESPLORA RISORSE e lì cerco la cartella con le immagini
    - clicco sul nome della prima immagine da postare e poi su "Apri"
    - compare la finestra della "Risposta" con il pezzo di testo finora scritto e con sotto l'URL dell'immagine
    - scrivo il testo descrittivo della seconda immagine e così via, continuando come già descritto, fino a completare la serie di foto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Ciao antonio c
    il sistema che hai scoperto non mi sembra poi così semplice,o almeno per me che mi ci è voluto un pò per imparare quello di cui Aldus ha pubblicato il tutorial,e che ho usato fin d'ora.
    Sicuramente proverò,anche perchè forse è più facile a farsi che a spiegarlo.
    Nella tua risposta leggo,a proposito dei miei viaggetti elettronici,che sono sempre piacevoli da vedere.Sono contento,(con gli evidenti limiti di fs2004),visto che mi ci diverto pure. Ma mi è sorto un dubbio: forse siamo rimasti in due.
    Hai presente quel vecchio film che descrive un soldato giapponese rimasto da solo su un isola che è convinto di dover ancora combattere ? Forse è successo anche nella realtà reale,ma sta capitando anche nella realtà virtuale ?? :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiastra @ 7/8/2022, 10:14) 
    è più facile a farsi che a spiegarlo. :b:
    ...
    forse siamo rimasti in due. cheers
    ...
    un soldato giapponese rimasto da solo su un isola play_ball
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Vi confermo che Imgur non è più bene come prima, ragion per cui l'ho abbandonato.

    Adesso per hostare le foto uso il sito https://it.imgbb.com/
    Sembra un sito a pagamento, ma in realtà è gratis (se non superate i 32mb ad immagine).

    La procedura è la solita, seguite questi passi:
    1- prendete la vostra foto e la trascinate sul sito https://it.imgbb.com/
    2- terminato il caricamento vi apparirà la foto in piccolo, cliccateci sopra per ingrandirla.
    3- cliccate sopra la foto grande usando il tasto destro del mouse e scegliete "Copia l'indirizzo dell'immagine".
    4- sul forum Taxiway cliccate sul pulsante IMG ed incollate l'indirizzo.

    Et voillà... abbiamo nuovamente le foto ingrandibili.



    Edited by aldus - 7/8/2022, 23:06
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Che meraviglia IMGBB, e che scenario! Adesso sì che si ragiona! harp
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Questa BELLISSIMA foto di ALDUS mi sta facendo andare in depressione...francamente è difficile credere che sia stata scattata da fs2004,anche se la sezione è "foto e video di fs2004". Hardware di buon livello,configurato alla perfezione ???? Sono proprio invidioso,nonostante tutti i miei sforzi non raggiungerò mai quella qualità.Devo anche dire però che il mio PC è scarsino,abbinato ad un simulatore considerato preistoria,il risultato non può che essere anche lui scarsino. :b: :D :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Ma è il tuo FS2004?

    Edited by aldus - 11/8/2022, 15:08
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    No quello è Xplane11, nel rispondere alla discussione relativa al sito IMGUR avevo preso la prima foto disponibile senza far caso a quale simulatore fosse riferita.

    Però giustamente siamo in topic "Foto e video FS2004" quindi meglio mettere una foto di FS2004.


    Edited by aldus - 11/8/2022, 15:07
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Con l'ingrandimento si possono vedere particolari di grande qualità.
    Dalla foto che Aldus ha postato capisco che un monitor come quello su cui sto scrivendo, da 18", non può rendere a sufficienza le sempre ottime possibilità di FS2004.
    Con il 18" i miei voli sono come nella parte destra della foto, mentre con un 27" li vedrei come nella parte sinistra:

    ibb
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 7/8/2022, 16:24) 
    Vi confermo che Imgur non è più bene come prima, ragion per cui l'ho abbandonato.

    Adesso per hostare le foto uso il sito https://it.imgbb.com/
    Sembra un sito a pagamento, ma in realtà è gratis (se non superate i 32mb ad immagine).

    La procedura è la solita, seguite questi passi:
    1- prendete la vostra foto e la trascinate sul sito https://it.imgbb.com/
    2- terminato il caricamento vi apparirà la foto in piccolo, cliccateci sopra per ingrandirla.
    3- cliccate sopra la foto grande usando il tasto destro del mouse e scegliete "Copia l'indirizzo dell'immagine".
    4- sul forum Taxiway cliccate sul pulsante IMG ed incollate l'indirizzo.

    Et voillà... abbiamo nuovamente le foto ingrandibili.


    Visto che imgur non è più affidabile,proverò il nuovo sito,ma non ho capito se i 32 MB sono riferiti ad una sola fotografia,oppure ad una serie composta da più foto.In ogni caso,grazie per la "dritta".
     
    Top
    .
12 replies since 30/7/2022, 17:30   138 views
  Share  
.