Taxiway

Crash Xplane 11 e file report crash dump di memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti..volevo chiedere a chi usa XP una cosa: mi è capitato due volte in tre gg che XP è andato in crash (cosa piuttosto infrequente). Nella cartella dei crash report lo spegnimento improvviso del simulatore è legato a un file dump relativo alla memoria...a qualcuno è mai successo? Premetto che ho fatto un test di windows relativamenate alla memoria ed è tutto ok.
    grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    Uso XPlane 10. Il crash a me si manifesta con l'uscita improvvisa da XP e la comparsa della fatidica finestra di avvertimento.
    Penso che ciò avvenga perchè in quell'istante la richiesta di memoria necessaria per visualizzare lo scenario (volo su zone coperte da photoreal) supera quella di cui il PC dispone, che è poca, come puoi leggere dalle caratteristiche in firma.
    Per ovviare al sopraggiungimento di crash, che comunque non è frequente, potrei abbassare i valori nella tabella Opzioni di Rendering, ma io preferisco tenerli quasi al massimo per una più soddisfacente esperienza di volo. Ci tengo a vedere un buon paesaggio e riconoscere i luoghi sorvolati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    e dire che di memoria ne ho... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Online
    Ne hai in abbondanza, ma calcolando che il monitor ne abbisogna in proporzione alle dimensioni, ragioniamoci sopra, come dice un noto presidente di regione: da un calcolo approssimativo il 32" abbisogna di 3,5 volte più di quanto basterebbe per uno da 17". ;)

    Edited by antonio c - 7/1/2024, 12:29
     
    Top
    .
3 replies since 26/8/2022, 23:38   52 views
  Share  
.