Taxiway

LIEO update

aggiornamento dello scenario ISD di Olbia - Costa Smeralda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Dopo un po' di tempo sono riuscito ad avanzare con l'aggiornamento di LIEO.

    Sono ancora in una fase molto preliminare ma credo (dovrà essere verificato) di poter dire che l'aggiornamento permetterà di volare sia online (taxisigns verticali e orizzontali aggiornati) sia offline utilizzando, spero, anche il traffico AI.

    La situazione al momento è quella che mostrano le fotografie

    L'apron 1








    L'apron 3



    La testata della 23



    L'apron 2



    La testata della 05



    La taxiway Echo




    Prima di andare oltre vorrei verificare che fino ad adesso tutto funzioni correttamente, e sentire anche pareri di altri in maniera da migliorare tutto quello che sia possibile (e che io sia capace di fare)

    Per questo motivo avrei bisogno di un paio di beta tester. Se qualcuno può darmi una mano in questo senso me lo faccia sapere e provvederò a inviare i file e, se necessario, le istruzioni per installarli.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    Ciao p_lorenzi

    mi propongo come betatester e appena ho un attimo di tempo provvederò a realizzare il photoreale dell'area, cosi come si era detto!

    A presto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Gabio, ti ho inviato la prima versione "Beta" di Olbia.

    E' ancora un work in progress ma credo a buon punto.

    Mancano ancora di importate la taxiway B e l'ILS sulla 23, ma i NAVAIDS sono una cosa che voglio controllare per bene.

    Inizierò a breve anche la notturnizzazione per permettere l'uso dello scenario H24.

    Considera che i parcheggi dal 101 al 105 e 113 - 114 sono ottimizzati per il 737, 106 - 109 per E175 mente il 110 e 111 per il 767. Non ho airbus nel mio hangar.

    Fammi sapere cosa c'è da modificare e migliorare.

    Paolo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    Perfetto. Ti aggiorno. Grazie! L'installazione è come un solito scenario, immagino.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    L'installazione è come uno scenario normale.
    La cartella in Addon Scenery e poi la attivi dal menù.

    Ricorda solo, se avevi installato la versione precedente e gli aggiornamenti, di ripristinare il file originale nella cartella Scenery. Non serve con questo scenario e, se non ricordo male, sballa gli aeroporti spagnoli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    La nuova testata della 23, aggiornata all'attuale situazione.
    E' ancora incompleta ma già utilizzabile





     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    Fantastico. Ho installato lo scenario che mi hai inviato qualòche giorno fa ma le taxiway e la pista sembrava essere sotto terra. Forse qualche incompatibilità?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    I primi interventi di "notturnizzazione"



    CITAZIONE (gabio84 @ 28/9/2022, 16:57) 
    Fantastico. Ho installato lo scenario che mi hai inviato qualòche giorno fa ma le taxiway e la pista sembrava essere sotto terra. Forse qualche incompatibilità?

    FS2004 è noto per fare le bizze ogni tanto.
    Non saprei per quale motivo pista e taxi spariscano sotto terra.
    Proviamo ad andare per tentativi: verifica che il file HP950179 della cartella Scenery/eurw/scenery (o altri files con finale 50170) sia l'originale e non sia stato sostituito in una delle innumerevoli installazioni che, immagino, come ciascuno di noi avrai fatto.

    Se non cambia nulla, prova a disattivare tutti gli altri scenari lasciando ovviamente Olbia attivo.
    Vediamo così se riusciamo a ricavarne qualcosa. Questo era il motivo per il quale avevo chiesto almeno due beta tester, ma evidentemente il vecchio FS2004 perde sempre più utilizzatori e interesse.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    [QUOTE=p_lorenzi,28/9/2022, 18:21 ?t=79291116&st=0#entry660636380]
    I primi interventi di "notturnizzazione"



    Ok. Ti aggiorno ma probabilmente il problema è quello. Tempo fa per una incompatibilità con LEMD sostituì un file HPxxx.
    Interessante la versione notturna
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    p_lorenzi purtroppo non riesco a trovare la tua mail. se mi scrivi in privato ti invio LIEO VFR
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    aggiornamento VFR







    come si puo vedere alcune cose non combaciano e il traffico AI è dentro l'edificio dell'aeroporto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento. Atterraggio e partenza da LIEO. Da sistemare l'allineamento VFR pista e taxiway







     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Riallineare lo scenario al photoreal richiederebbe, in buona sostanza, rifare tutto lo scenario e ti dico in tutta sincerità che é un lavoro improbo che non mi attira.

    In aggiunta, il tuo photoreal, peraltro bellissimo, é basato su immagini satellitari che non tengono conto della nuova configurazione della pista, in particolare per la testata 23 che, grazie all'allungamento della pista, ora ha una taxiwai in piú non presente sulla immagini ne di google ne di bing.

    A breve ti invieró la ultima versione che comprende anche questa nuova configurazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    No ma infatti se era una cosa semplice bene, altrimenti va perfettamente anche cosi. Sulle immagini, purtroppo FSEarth Tiles per qualche motivo (copyright?) non fa usare più le texture google ma solo bing. Per cui direi che ci stiamo di piatto :)

    Attendo la versione aggiornata e se mi dai la tua mail ti mando lo zip con il photoreal, se lo vuoi.

    PS_prossimo progetto LIPZ? :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (p_lorenzi @ 12/10/2022, 21:04) 
    Riallineare lo scenario al photoreal richiederebbe, in buona sostanza, rifare tutto lo scenario e ti dico in tutta sincerità che é un lavoro improbo che non mi attira.

    In aggiunta, il tuo photoreal, peraltro bellissimo, é basato su immagini satellitari che non tengono conto della nuova configurazione della pista, in particolare per la testata 23 che, grazie all'allungamento della pista, ora ha una taxiwai in piú non presente sulla immagini ne di google ne di bing.

    A breve ti invieró la ultima versione che comprende anche questa nuova configurazione.

    Mi sembra un ottimo scenario,ma io (da perfetto dilettante),ho sempre qualche perplessità nei confronti del cosiddetto "photoreal". A me pare sempre che questi scenari photo appaiano come sfocati,non saprei spiegarmi meglio...diciamo impastati. Però può essere che sia una mia impressione. Quando avrete finito la fase "beta tester",chissà se sarebbe possibile averne una copia...! Perchè photo o non photo,rimane OK! :D
     
    Top
    .
14 replies since 12/9/2022, 12:01   226 views
  Share  
.