Taxiway

sempre per l'A300 by Aldus

comandi porte-portelloni ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Qualche amante dell'A300 HANAC (che è veramente bello),saprebbe spiegarmi questi comandi ?Shift+T SHIFT+E+2 SHIFT+F SHIFT+W . L'unico che mi riesce è il classico SHIFT+E
    Lo so che non interessa più a nessuno,ma tentar non nuoce. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Se capisci l'inglese meglio di me, forse puoi trovare qualcosa di interessante in www.avsim.com/forums/topic/251006-hnac-a300/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio c @ 10/10/2022, 16:52) 
    Se capisci l'inglese meglio di me, forse puoi trovare qualcosa di interessante in www.avsim.com/forums/topic/251006-hnac-a300/

    Grazie antonio c della risposta,che pur riguardando HANAC,ma da quello che ho capito,stavano parlando di aria condizionata e pulsanti vari,tipo autopilota,L-NAV.V-Nav ecc. Ma nulla che riguardi quei comandi di cui non conosco l'impiego.Si riferiscono alle chiusure ed aperture di portellono,porte,vano di carico in coda.Ma credo non siano universali,ma per specifici modelli,quindi....praticamente introvabili. Considerando che non esiste più nè il sito hanac.org , e quindi manco più il suo Forum,è una strada senza uscita. :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Normalmente non simulo il volo con aerei di linea,ma Questo HNAC's Airbus A300B4-605R di F. e R. Weiss mi ha incuriosito e l'ho scaricato e installato.
    E' ben progettato e corredato di istruzioni molto chiare e precise, come di solito sanno fare i modellisti tedeschi.

    Dei comandi che tu citi ne ho capito e verificato solo due:
    SHIFT+E serve per aprire/chiudere i due portelloni anteriori dx.
    SHIFT+E+2 (il tasto 2 va premuto con un attimo di ritardo) apre/chiude il portellone posteriore dx.

    Gli altri (Shift+T, SHIFT+F, SHIFT+W) non li ho ancora capiti.

    Per quanto riguarda il modello, posso solo dire che mi piace la precisione del disegno e la risposta dei comandi.
    Avrei preferito anche una vista cockpit con la possibilità di cliccare su molti più pulsanti o leve, ma da un aereo free non si può avere tutto.

    Ecco qualche scatto:

    -2022-oct-10-028

    -2022-oct-10-001

    -2022-oct-10-002

    -2022-oct-10-003

    -2022-oct-10-006

    -2022-oct-10-009

    -2022-oct-10-014

    -2022-oct-10-021

    -2022-oct-10-025

    -2022-oct-10-026

    Forse riuscirò a capire anche gli altri tre comandi, ma credo che tu ci arriverai prima di me... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Antonio il tuo A300 non ha il cockpit del HNAC.
    Dovrebbe essere questo: https://taxiway.forumfree.it/?t=74921783
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 12/10/2022, 01:03) 
    Antonio il tuo A300 non ha il cockpit del HNAC.
    Dovrebbe essere questo: https://taxiway.forumfree.it/?t=74921783

    antonio c il pannello che hai installato,(detto molto francamente) non è degno di un aereo come l'HANAC A300,a mio modesto parere,lo "deprezza" crudelmente. Il pannello vero con cui è nato l'A300,è quello che puoi ammirare nel link che Aldus ha scritto.Ed è di un autore che mi pare si chiami Topmann,che faceva parte del team HANAC. Aldus ha fornito un nuovo link,che se ti interessa,puoi scaricare altri due modelli con il giusto pannello.Lo devo rintracciare poi lo posto. Non sapevo che il comando SHIFT+E+2 andasse azionato con il 2 in ritardo...ora lo provo. Per gli altri comandi ho idea che ci sia poco da fare. :(

    https://mega.nz/file/QoZ0gTpa#9FGfsJvq67Mh...114C18DPCLdwKfQ
    Antonio questo è il link da cui puoi scaricare due A300. (se non ho fatto confusione)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 12/10/2022, 01:03) 
    Antonio il tuo A300 non ha il cockpit del HNAC.
    Dovrebbe essere questo:

    Molto gentile Aldus, il cockpit che mi indichi è sicuramente migliore e più completo.
    Ho preso nota anche dei due siti da cui scaricare gli Airbus in versione Cargo e Passeggeri. :)

    [QUOTE=chiastra,12/10/2022, 10:16 ?t=79329176#entry660924538]

    antonio c il pannello che hai installato,(detto molto francamente) non è degno di un aereo come l'HANAC A300,a mio modesto parere,lo "deprezza" crudelmente. Il pannello vero con cui è nato l'A300,è quello che puoi ammirare nel link che Aldus ha scritto.Ed è di un autore che mi pare si chiami Topmann,che faceva parte del team HANAC. Aldus ha fornito un nuovo link,che se ti interessa,puoi scaricare altri due modelli con il giusto pannello.Lo devo rintracciare poi lo posto. Non sapevo che il comando SHIFT+E+2 andasse azionato con il 2 in ritardo...ora lo provo. Per gli altri comandi ho idea che ci sia poco da fare. :(

    Scaricati i due aeromobili cargo e passeggeri, li installerò appena possibile. Ciao :)
     
    Top
    .
6 replies since 3/10/2022, 11:20   126 views
  Share  
.