Taxiway

da Florida Keys KMTH a Lauderdale Hon.KFLL

gitarella fatta con il vecchio nonnetto fs2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline

    la rotta

    apron-decollo-in viaggio

    un pò scura,ma il cielo è bello !

    sempre il piazzale,l'aereoporto è piccolo.

    in quota. (notevole il "head-up display" su un aereo un pò datato)

    ho sbagliato la sequenza.

    arrampicando


    in proseguimento

    vecchio,fedele GPS


    passo dala notte al giorno con disinvoltura !!

    appunto !

    proseguendo verso Fort Lauderdale



    sempre più vicini


    dal giorno alla notte per esigenze di rappresentazione !

    finalmente in avvicinamento a Lauderdale....

    quattro aerei nelle vicinanze

    pista in vista

    ultima virata

    non va bene.

    troppo alto e spostato a dx

    fuori completo


    inchino

    pronto per un altro tentativo

    era la riattacata da Lauderdal

    riposizionamento

    come non detto....

    sorvoliamo un altra volta

    con altra riattacata

    risalita

    si spera


    finalmente la toccata !

    </a
    verso il parcheggio
    <a target="_blank" href="https://i.imgur.com/zEXSCln.jpg">









    finish
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    La gitarella KMTH-KFLL con XPlane 11, che Nonno Valter ha pubblicato in precedenza con un video su Youtube, era molto interessante, ma devo dire che anche questa fatta con FS2004 non è da meno. Come l'altra volta, anche qui la dotazione di aerei in sosta è piuttosto ricca e varia.
    E' la prima volta che vedo questo jet con i turbofan rialzati sopra le ali. Chi lo costruiva? Ciao :)

    Edited by antonio c - 13/10/2022, 20:58
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio c @ 13/10/2022, 14:15) 
    La gitarella KMTH-KFLL con XPlane 11, che hai registrato e pubblicato in precedenza con un video su Youtube, era molto interessante, ma devo dire che anche questa fatta con FS2004 non è da meno. Come l'altra volta, anche qui la dotazione di aerei in sosta è piuttosto ricca e varia.
    E' la prima volta che vedo questo jet con i turbofan rialzati sopra le ali. Chi lo costruiva? Ciao :)

    Ciao Antonio,

    innanzitutto complimenti per il bel volo e le belle immagini (FS2004 non morirà mai !!).
    Venendo alla tua domanda, non saprei dirti che aereo è quello. Da dove l'hai scaricato ?
    L'unico aereo che conosco con i motori piazzati sul dorso alare è l' HondaJet HA-420, ma è totalmente differente da quello che hai nelle foto.
    Vai su Google e cerca l' HondaJet HA-420 e vedrai la differenza. Ciao... plane
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ho apportato la giusta correzione :wub: al mio messaggio di apprezzamento al volo in Florida con FS2004 pubblicato sopra. Era un volo postato da Chiastra, al quale naturalmente era rivolta la domanda circa l'aereo con due turbofan sopra le ali.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    antonio c e Nonno Valter....Intanto sono contento che qualcuno ancora apprezzi il preistorico buon fs2004,che con i giusti scenari,un hardware appena passabile, e ben configurato,può regalare di nuovo qualche soddisfazione. Qui c'è il link che fornisce un approfondimento su un aereo quasi sconosciuto,ma che fa parte dell'evoluzione di una azienda e della storia in generale. https://it.upwiki.one/wiki/VFW-Fokker_614 (per es. io non l'avevo mai visto).Da dove l'ho scaricato è una bella domanda,dato che il mio peregrinare nel Web sempre alla ricerca di aerei e scenari per fs9,è praticamente continuo.L'ho cercato sul PC da cui sto scrivendo,ma non c'è,è probabile che sia su un altro PC parcheggiato,dato che mi pare di averlo da un pò di tempo.Ho però la sua cartella di installazione nel percorso "aircraft" di fs9,e se dovesse interessare la posso inviare.(con un sito esterno di appoggio perchè pesa 91 MB). Purtroppo non c'è un manuale,nè una informazione sulle caratteristiche operative. La gitarella ha qualche incongruenza e manca di alcuni fotogrammi che sono risultati vuoti-bianchi,proprio quelli più interessanti,come l'avvicinamento ILS sull'HSI con i classici indicatori centrati. Scherzetto di Snapper,o di imgur.com...E' stata una gitarella un pò sofferta,dato che dovevo familiarizzarmi con l'aereo ed i suoi comandi. Ma tutto sommato mi ci sono divertito,e avrei in mente di pubblicare qualche altra gita,sempre però con il timore di impegnare troppo spazio. Me la sto costruendo,mi manca però la scelta dell'aereo.
    Ciao a tutti e due :) :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiastra @ 15/10/2022, 16:21) 
    antonio c e Nonno Valter....Intanto sono contento che qualcuno ancora apprezzi il preistorico buon fs2004,che con i giusti scenari,un hardware appena passabile, e ben configurato,può regalare di nuovo qualche soddisfazione. Qui c'è il link che fornisce un approfondimento su un aereo quasi sconosciuto,ma che fa parte dell'evoluzione di una azienda e della storia in generale. https://it.upwiki.one/wiki/VFW-Fokker_614 (per es. io non l'avevo mai visto).Da dove l'ho scaricato è una bella domanda,dato che il mio peregrinare nel Web sempre alla ricerca di aerei e scenari per fs9,è praticamente continuo.L'ho cercato sul PC da cui sto scrivendo,ma non c'è,è probabile che sia su un altro PC parcheggiato,dato che mi pare di averlo da un pò di tempo.Ho però la sua cartella di installazione nel percorso "aircraft" di fs9,e se dovesse interessare la posso inviare.(con un sito esterno di appoggio perchè pesa 91 MB). Purtroppo non c'è un manuale,nè una informazione sulle caratteristiche operative. La gitarella ha qualche incongruenza e manca di alcuni fotogrammi che sono risultati vuoti-bianchi,proprio quelli più interessanti,come l'avvicinamento ILS sull'HSI con i classici indicatori centrati. Scherzetto di Snapper,o di imgur.com...E' stata una gitarella un pò sofferta,dato che dovevo familiarizzarmi con l'aereo ed i suoi comandi. Ma tutto sommato mi ci sono divertito,e avrei in mente di pubblicare qualche altra gita,sempre però con il timore di impegnare troppo spazio. Me la sto costruendo,mi manca però la scelta dell'aereo.
    Ciao a tutti e due :) :)

    E' verooo !!!! E' proprio il Fokker 614. Adesso mi è venuto in mente. Mi sembra che fu costruito in pochissimi esemplari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Per merito dei vostri due commenti,sono stato indotto ad una ricerca su google,ed ho trovato una cosa interessante : un pannello sostitutivo (senz'altro migliore) per il VFW614 , la possibilità di scaricare l'aereo completo da "surclaro",che però ora credo che voglia un pò di argento.Come si suol dire :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    Fu prodotto in 19 esemplari. Aveva buone prestazioni, ma non ebbe fortuna.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,617

    Status
    Offline
    Che strano aereo, ma soprattutto che strana scelta progettuale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Una curiosità: è sempre lo stesso aereo? perché mi sembra che tra versione notturna e diurna cambi qualcosa nel pannello.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (p_lorenzi @ 17/10/2022, 08:37) 
    Una curiosità: è sempre lo stesso aereo? perché mi sembra che tra versione notturna e diurna cambi qualcosa nel pannello.

    Infatti sembrano due aerei diversi,ma è stata una scelta dei programmatori che tra l'altro non comprendo.Sul pannello c'è un pulsante marcato mi pare "X" ,quello permette di passare da un tipo di pannello a quello sucessivo.
    Solo che uno dei due è un pò scarso,l'altro è accettabile. Ma questa cosa è compensata dall'head-up sul parabrezza,che poi non ho usato perchè non lo trovo un granchè comodo.

    CITAZIONE (aldus @ 15/10/2022, 17:09) 
    Che strano aereo, ma soprattutto che strana scelta progettuale.

    Anche questa è una strana scelta,forse nel panorama aereonautico saranno in due ad avere i reattori sulle ali.
    Ma credo che all'origine ci sia stata una qualche interferenza aereodinamica,oppure la distribuzione dei pesi,non saprei proprio. Ma tant'è !! :o:

    Edited by aldus - 17/10/2022, 23:33
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    la scelta di posizionare i motori sopra le ali risponde a due esigenze specifiche: la prima è quella di ridurre la necessità di irrobustire il tronco di coda per supportare il peso dei propulsori, la seconda è quella di sottrarli alla possibilità in "ingerire" corpi estranei con conseguenti possibili danneggiamenti.

    Se ricordate, la serie DC-9/MD-80 effettuala il taxi con i flap abbassati per proteggere le prese d'aria dei motori.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (p_lorenzi @ 18/10/2022, 11:53) 
    la scelta di posizionare i motori sopra le ali risponde a due esigenze specifiche: la prima è quella di ridurre la necessità di irrobustire il tronco di coda per supportare il peso dei propulsori, la seconda è quella di sottrarli alla possibilità in "ingerire" corpi estranei con conseguenti possibili danneggiamenti.

    Se ricordate, la serie DC-9/MD-80 effettuala il taxi con i flap abbassati per proteggere le prese d'aria dei motori.

    Ogni tanto si vede ancora p_lorenzi nella sezione fs2004,il che mi sembra proprio una bella cosa ! :rolleyes:
     
    Top
    .
12 replies since 12/10/2022, 15:56   133 views
  Share  
.