Taxiway

QW 757 merge PSS 757

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Due buoni aerei miscelati insieme fanno sempre una bella figura.
    Ma soprattutto sto riscoprendo quanto può ancora essere bello FS9.... sì signori.... in determinate cose il "vecchietto" si svernicia pure XPlane11.
    Ve lo garantisce Aldus (che di fatto li possiede entrambi).

    L'environment di questi scatti è ovviamente l'onnipresente Supersky, qui in versione 2020 (sto cercando di raffinarlo ulteriormente).















     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Guarda...sentire un esperto come te con due p...e così, rendere onore e riabilitare (almeno parzialmente),il vetusto fs2004...mi rende contento. Ma io sono sempre stato convinto che fs2004 sia stato ucciso dalla solita Microsoft sempre affamata di denaro. Il nonnetto avrebbe potuto offrire ancora molto,se solo fosse stato "aiutato" diciamo così. Prova ne è che con Supersky + Reshade la resa è quella che si è vista nel post,cioè stupenda. Facendo un giretto in simmarket si possono vedere degli scenari fs2004 che definire belli sarebbe riduttivo. D'altra parte si dice che il mondo debba andare avanti, i simmers hanno sempre bisogno di novità per non parlare poi degli sviluppatori e rivenditori. D'altra parte è anche vero che i vari XPlane hanno una grafica molto bella,e l'installazione-disinstallazione mi dicono sia semplicissima. Però-però..cosa devo farci : è più forte di me,XPlane non mi convince appieno,ha qualcosa che non mi garba,non lo sento mio.Per tornare alle belle foto, il B757 è stupendo,ma non ho capito il merge a cosa si riferisca, QW+PSS aereo,oppure pannello di uno unito con il pannello dell'altro ? Ma il risultato è da cartolina.
    Purtroppo sempre qui siamo: per avere un fs9 competitivo con i nuovi mostri, bisogna fare un "merge" su tutta la linea,cioè un buon Hardware,buona scheda video,e scenari molto ben fatti. Che di solito sono pay,a parte molte eccezioni free.
    Ma secondo me,la cosa più importante è divertirsi e sentirsi soddisfatti delle foto che si sono scattate.
    ( W fs2004,finchè sarà possibile ) :) :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Il merge è composto dal QW (il modello), e pannello/avionica/dinamiche del PSS.
    Detto in parole più semplici è tutto PSS tranne "l'estetica" dell'aereo che è QW.
    Come tutti i merge non è privo di difetti... ad esempio non si aprono i portelloni usando l'apposito comando sul pannello.
    Sono difetti minimi, l'importante è che l'aereo vola bene. :b:

    Ed è proprio sul volare che ho voluto fare quella piccola premessa riguardo Xplane.
    FS9 non ha un "modus volandi" in grado di competere contro Xplane, devo riconoscere a quest'ultimo la superiorità.
    Ma nei confronti del nuovo MSFS 2020 le cose sono molto più strane di quanto sembra.
    Ho potuto provare il mostruoso FS2020, e a parte la grafica spaziale e assolutamente da pole position, le dinamiche di volo di questo sim non mi hanno impressionato.
    Mi sembrava di pilotare gli aerei di FS9 con un po' di turbolenzina in più....ma come feeling FS9 e FS2020 sembrano molto simili e conservano quell'aspetto "facilone" dei simulatori Microsoft.
    Attenzione, per "facilone" non intendo letteralmente che sono facili da far volare. Sono pur sempre simulatori!

    Se dovessi dare un giudizio personale sulle dinamiche di volo assegnerei a FS9 e FS2020 un voto 7, e Xplane un voto 10.
    Pareri personali ovviamente, da prendersi per quello che sono. ;)

    Comunque FS2020 graficamente è un MOSTRO, è la perfezione dell'environment, mentre lo volavo restavo basito dal fatto se fosse un film reale o un programma ludico. :woot:

    Edited by aldus - 20/8/2023, 23:25
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Se il tuo B757 PSS è ancora lui all'80 % , e differisce solo per il modello,cioè la carrozzeria,significa che il QW è esteticamente migliore. A dire il vero,ai miei occhi non è che poi si vedano grosse differenze,tutto sommato li consideravo uguali. Ma io non ho un occhio allenato a cogliere i particolari. Se come dici, fs2004 è molto simile al FS2020, sarei tentato di fare un esperimento,ma come al solito penso che mi toccherebbe ripartire da zero in tutti i sensi. E francamente non credo di averne ormai lo spirito necessario.
    Ma quando ho sentito dire molte volte " eh! però le dinamiche di volo non sono un granchè",non ho mai capito a cosa si sia fatto riferimento. Se non sbaglio queste famose dinamiche sono contenute il un file .air ,quindi basterebbe modificare qualche valore...o nò ? Per me,argomento un pò ostico.

    Edited by aldus - 20/8/2023, 23:25
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Se il tuo pc lo permette, FS2020 è di gran lunga graficamente più bello di FS9.
    Ma ci vuole un signor pc per usarlo.
    Inutile dire che non è il mio caso, io rimango ancorato a XP11 e FS9 per ragioni di hardware debole.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 4/11/2022, 13:43) 
    Se il tuo pc lo permette, FS2020 è di gran lunga graficamente più bello di FS9.
    Ma ci vuole un signor pc per usarlo.
    Inutile dire che non è il mio caso, io rimango ancorato a XP11 e FS9 per ragioni di hardware debole.

    Giusto..mi sa che è anche il mio caso.
     
    Top
    .
5 replies since 2/11/2022, 18:58   63 views
  Share  
.