Taxiway

winglet non volute

mai piaciute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Buon Anno a tutti, ed io inizio con una domanda che non avrà risposte...ma provo comunque : avendo un aereo dotato di winglet,e desiderando eliminarle,lo si potrebbe fare ? magari entrando nel file "aircraft.cfg",e conoscendo le stringhe caratteristiche sarebbe possibile ? Ed ecco che arrivo al nocciolo:qualcuno ha già provato in passato,e quindi conosce l'arcano ?
    Quelle due alette molto utili per il rendimento aerodinamico,ma brutte esteticamente ,mi rovinano il sex-appeal dell'aereo. :angry:
    Ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    Di che aereo si tratta? Perchè sul PAirbus è abbastanza semplice farlo. Basta modificare delle stringhe nel file "aircraft.cfg"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabio84 @ 2/1/2023, 10:57) 
    Di che aereo si tratta? Perchè sul PAirbus è abbastanza semplice farlo. Basta modificare delle stringhe nel file "aircraft.cfg"

    Ciao Gabio84
    grazie della risposta,qualche minuto fa ho scritto al sito da cui ho scaricato l'aereo perchè non vorrei violare qualche copyright,anche se non ho visto alcun avviso in quel senso. Il sito è di libero accesso,come il download dell'aereo.Bisogna registrarsi se c'è l'intenzione di diventare membro attivo,oppure per partecipare al loro Forum.
    Sperando però che l'amministratore mi risponda,e sperando nel contenuto della risposta.
    Ri-Buon Anno a tutti. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Alcuni aerei permettono di personalizzare il model dell'aereo stesso.

    Ad esempio, l'iFly 737, attraverso il suo apposito configuratore, può essere settato per avere le winglets oppure no.

    Il Wilco Airbus, invece (giusto per citare il più famoso Airbus di FS2004) non prevede questa possibilità, le winglets fanno parte del disegno strutturale (model) dell'aereo, e non è possibile escluderle.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 2/1/2023, 13:53) 
    Alcuni aerei permettono di personalizzare il model dell'aereo stesso.

    Ad esempio, l'iFly 737, attraverso il suo apposito configuratore, può essere settato per avere le winglets oppure no.

    Il Wilco Airbus, invece (giusto per citare il più famoso Airbus di FS2004) non prevede questa possibilità, le winglets fanno parte del disegno strutturale (model) dell'aereo, e non è possibile escluderle.

    Lo immaginavo,ma non si sa mai...

    CITAZIONE (chiastra @ 2/1/2023, 12:13) 
    CITAZIONE (gabio84 @ 2/1/2023, 10:57) 
    Di che aereo si tratta? Perchè sul PAirbus è abbastanza semplice farlo. Basta modificare delle stringhe nel file "aircraft.cfg"

    Ciao Gabio84
    grazie della risposta,qualche minuto fa ho scritto al sito da cui ho scaricato l'aereo perchè non vorrei violare qualche copyright,anche se non ho visto alcun avviso in quel senso. Il sito è di libero accesso,come il download dell'aereo.Bisogna registrarsi se c'è l'intenzione di diventare membro attivo,oppure per partecipare al loro Forum.
    Sperando però che l'amministratore mi risponda,e sperando nel contenuto della risposta.
    Ri-Buon Anno a tutti. :)

    La risposta è stata che devo scrivere ad " ML " in quel sito, ma non so cosa significhi. Ho chiesto chiarimenti,vedremo. Ad occhio credo non sia possibile...si vedrà- :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Da quel sito nessuno mi ha più risposto.
    I casi sono due: o mi considerano uno che vuol far perdere dell'altrui tempo,oppure la mia ipotesi iniziale del copyright inviolabile era giusta. In fondo in fondo anche in questo caso il silenzio equivale ad una risposta.
    Amen...mi terrò quelle antiestetiche winglets che nel caso della simulazione,deturpano solo l' estetica dell'aereo. (ovviamente è una questione di gusti). :(
     
    Top
    .
5 replies since 1/1/2023, 18:28   89 views
  Share  
.