Taxiway

Luci taxi/atterraggio

Visualizzazione effetto da cockpit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho ripreso FS9 dopo 9 anni dall'ultima dismissione. Dopo aver stabilizzato il tutto (scenari, meteo, FSUIPC, add-ons e quant'altro), non riesco a visualizzare la proiezione delle luci di atterraggio sul suolo in modalità "pannello globale attivato". Funzionano correttamente in tutte le altre modalità vista (virtual cockpit, torre, osservatore ecc.). Chiedo aiuto ai nostalgici di FS9 di buona volontà e ringrazio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Benvenuto Cardiga, può darsi che le luci di atterraggio in modalità "Pannello globale attivato" non siano visibili perchè, appunto, il pannello impedisce di vederle:

    Pannello_globale_cruscotto_posizione_normale

    Se invece abbassi il pannello, trascinandolo col mouse verso giù, si vedono:

    Pannello_globale_cruscotto_abbassato

    Oppure c'è qualche problema diverso?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie Antonio, ma il fascio proiettato dalle luci di atterraggio è piuttosto esteso, tanto da essere visibile anche con il pannello normalmente posizionato; ho tuttavia provato ad abbassarlo, ma senza risultato. E' come se la visuale esterna proposta con il pannello globale, fosse in qualche modo non coordinata con tale modalità vista. Non riesco a venirne a capo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    L'inconveniente si manifesta con qualsiasi aereo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Si, compresi quelli di default che ho testato tutti.
    Tutti gli altri aeromobili sono stati oggetto di feroci modifiche nei pannelli (per adeguarli al mio forte astigmatismo), ma a quanto pare il problema non è sorto da questo.Ciao e grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Mi viene in mente un'altra soluzione, quella drastica che viene suggerita per i casi disperati: cancellare il file FS9.cfg: https://taxiway.forumfree.it/?t=74767891

    Poi ho trovato una risposta che avevo stampato qualche anno fa, non so se sia una soluzione:

    img290
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Mi sono ricordato di un suggerimento postato 15 anni fa, non ricordo più su quale forum: all'avvio di FS9, non selezionare situazioni salvate ma il volo predefinito "Cessna a Meigfield". E' tornato tutto a posto. Semplicemente grottesco.:) Grazie per la collaborazione.
     
    Top
    .
6 replies since 7/2/2023, 10:35   118 views
  Share  
.