Taxiway

FS2004 su Win11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tabacione
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho dovuto cambiare dopo circa 10/12 anni di onorevole lavoro il mio pc.
    Non avendo nessuna intenzione di spendere un sacco di soldi per un nuovo pc ho cercato anche
    con i consigli di amici che vivono qui che lavorano nel campo ma non sono simmer di avere un buon
    compromesso prestazione/soldi.

    Gia' mi e' stato detto che non posso far girare MSFS perche' il processore e' i3 e non i5. ?!?!

    Ma senza stare ad impazzire tanto vista la mia giovane eta' ed il non volere rimettersi a studiare
    manuali e libri vari, domanda per gli esperti.....posso far girare il mio caro,vecchio ed amato
    FS2004 su Win11 ? grazie !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Uhm bella domanda, io lo sto facendo girare su Win10, e gira bene, non ci sono difetti.
    Però non ho idea se il "vecchietto" funziona ancora su Win11.
    Facciamo una ricerca incrociata sul web.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    gli ultimi tempi che lo usavo girava anche su win11
     
    Top
    .
  4. tabacione
     
    .

    User deleted


    grazie,

    si ho fatto una prova, gira tranquillamente, adesso devo vedere di provare MSFS :=/: :b:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Ora sto facendo "girare" , fs2004-il re dei simulatori, su Win7..e funziona che è una goduria. Però ultimamente,grazie al lavaggio del cervello operato da un mio amico informatico toscano,che canta le lodi velocistiche di Win10,avrei una mezza idea,(diciamo un quarto di idea) di passare a Win10 installandogli il nonnetto fs9. Il fatto è che stando a quanto ho letto,fargli accettare fs9 può risultare impresa ardua. Ho letto anche che esisteva un piccolo programma da installargli appunto per costringere il SO ad una certa funzione,mi pare il passaggio da finestra a schermo intero. L'ho letto su un sito in inglese,e forse ho capito male. Anche su questo Forum l'argomento è controverso,solo che non l'ho seguito a fondo,dato che non è che mi interessasse granchè.
    Ho letto anche che Microsoft conosce il problema, (quale ?),e che vi avrebbe posto rimedio. Ma poi l'ha risolto ?
    Trovo difficile il suo interesse per fs2004, però forse mi sbaglio. Mi sto portando avanti per un futuro uso della combinazione Win10+fs9,anche se resterò fuori tempo in ogni caso perchè cambiare piattaforma non se ne parla proprio,visti tutti gli add-on acquistati e non. Per non parlare delle nuove conoscenze da acquisire.
    Dovrei giustamente leggere tutti i post sul Forum,ma delle esperienze accumulate sarebbero interessanti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Non capisco perché w10 e non 11
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 30/9/2023, 12:04) 
    Non capisco perché w10 e non 11

    Perchè Win11 ancora non è stabile e collaudato come Win10,questo sempre secondo il "mio" informatico toscano con nascita a Matera. Tendo a concedergli fiducia dato che non essendo coinvolto nella simulazione ,che considera un passatempo da bambini,o da aviatori frustrati a seconda di come si sveglia. Può darsi pure che Win10 risulti più semplice nell'uso, il che sarebbe perfetto per me,che mi ci sono voluti anni per smanettare con una certa sicurezza il vecchio Win7. Se potessi permettermi,direi che il decrepito Win7 va proprio d'accordo con il fossile fs2004...bella coppia in armonia al 100 %. Non sono sicurissimo che la stessa cosa accada (purtroppo) con Win10-11 .
    Vedrò come andrà la storia.
    Grazie per la risposta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    😂😂😂😂😩😩😩
    È uscito ieri win 11, avete ragione a non fidarvi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 1/10/2023, 11:11) 
    😂😂😂😂😩😩😩
    È uscito ieri win 11, avete ragione a non fidarvi

    Meno male... (ma comunque i tecnici del vecchio Bill stanno già lavorando al prossimo Win). :o:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diego1958 @ 1/10/2023, 10:11) 
    😂😂😂😂😩😩😩
    È uscito ieri win 11, avete ragione a non fidarvi

    Diego, hai ragione! Il tecnico che mi ha riparato il PC mi aveva anche convinto ad accettare Windows 11.
    L'ho fatto, e devo dire che, per non sapere né leggere né scrivere, mi trovavo molto meglio con la versione 10.
    Quest'ultima mi aveva accettato tutti i miei bei programmi di scrittura, di disegno e di fotoritocco, quegli stessi che mi avevano accompagnato fin dai tempi di Windows 7.
    Adesso Windows 11 non ne vuole più sapere. Dovrò comperarne di nuovi.
    Invece i vari FS9, FSX e XPlane, bontà sua (di Microsoft), funzionano ancora.
    Non so se vi ricordate di quella schifezza di Windows 8 che fu velocemente ritirato dalla circolazione... Beh, spero che Windows 11 faccia la stessa fine. :angry: :f:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Anche a me ha sempre funzionato tutto salvo se non ricordo male il 747 pmdg e per me è stato un dramma
     
    Top
    .
10 replies since 15/7/2023, 09:43   202 views
  Share  
.