Taxiway

XPlane 12

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Finalmente un amico mi ha installato un M2 da 2 TB al posto del precedente SSD da 500 GB (ormai pieno) e nei prossimi gg mi prendo Xplane 12 (tenendomi sempre ben stretto l'11 naturalmente..almeno per ora).
    Andrò a ravanare in rete ma intanto vi chiedo se avete consigli sua cosa sia determinante installare all'inizio tipo plugin etc o comunque qualsiasi consiglio utile per "partire". Con Xplane 11 abbiamo avuto notevoli difficoltà a configurare il saitex X52 (non so Aldus se ti ricordi..se non mi aiutavi tu ero ancora li a fare tentativi :) ).
    Il 12 ora dovrebbe essere migliorato rispetto a qualche mese fa..credo ne valga la pena.
    Un caro saluto a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    624

    Status
    Offline
    Sono anche io tra quelli che si tengono stretto l'11 ... però comincio a chiedermi se vale la pena passare al 12 ... o restare in attesa di aggiornamenti vari.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    allora....ho iniziato a metterci le mani e devo risolvere alcuni problemi ma dipendono dal sottoscritto (cioè dalla mia incompetenza e ignoranza conoscitiva), ovvero FlyWithLua mi da un messaggio che non capisco per cui l'ho disabilitato momentaneamente, Python non capisco come cavolo si installa e l'Avitab ero convinto di averlo installato ma non funziona per esempio. Durante il volo (elicottero) mi da dei cambi repentini di colore nella vegetazione ma secondo me dipende dal settaggio della grafica, reso più complesso dal fatto che ho aggiornato la Nvidia ma il control panel come lo apro scompare (pare bug noto) pertanto non riesco a settare la scheda video. A parte queste criticità spero in qualche modo risolvibili, per il resto ha una super marcia in più rispetto all'11 (che beninteso continuo ad usare) da quello che ho visto: nuvole fotoniche, effetti acqua sulla pista incredibili e lo scenario VFR molto molto migliorato!! inoltre finalmente si possono cambiare le stagioni ed è molto più realistico e come fps viaggio con punte max di 45. Conclusioni: c'è ancora del lavoro da fare (mio), devo capire cosa devo installare di plugin e librerie utili, ma il gioco vale sicuramente la candela! Non è un simulatore ex novo ovviamente (come MSFS) ma rispetto al precedente c'è stato un bel salto avanti, poi mi ripeto, ho visto ancora poco. Altra cosa positiva mi ha riconosciuto subito l'X52 e l'ho calibrato al volo. Per il costo non esoso secondo me conviene prenderlo (volendo si può provare con la demo) e man mano che lo si personalizza e ci si prende dimestichezza in parallelo nel frattempo si può usare l'11...poi arriverà il momento del passaggio inevitabile. Tieni anche conto che parlo da valutazioni di uso solo VFR con elicottero, quindi mi fermo qui perchè non avrei argomentazioni su velivoli di linea e rispettive altezze di volo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Lugo di Romagna

    Status
    Offline
    Ho problemi con l'installazione di FlyWithLua in XPlane 12..quando carico il volo mi compare sempre questa dicitura e devo disabilitare FWL..è così complesso installarlo? Nel manuale ci sono 136 pg in inglese..ho provato a mettermici dietro ma dopo un pò mi perdo con tutti quei codici..probabilmente sarò io che mi impapocchio..non credo sia così super complicato..
    Qualche consiglio?
    Grazie
    https://imgur.com/dkyOykC
     
    Top
    .
3 replies since 27/7/2023, 00:08   133 views
  Share  
.