Taxiway

AVVICINAMENTO A MSFS

Settings e periferiche con game pass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline
    In attesa di poter acquistare un PC per poter far girare decentemente MSFS e probabilmente in attesa di MSFS2024, ho deciso di avvicinarmi a MSFS attraverso l'opzione game pass.
    Devo dire che nonostante il computer di mio figlio, che uso per questo scopo, abbia solo un i7 e una RTX3060, il salto da FS2004 a MSFS é assolutamente rilevante.

    Visto che dovrò usarlo in questa configurazione per un po' di tempo, volevo chiedere alcuni consigli per meglio utilizzare il simulatore.

    Ho fatto un paio di voli con il telecomando della XBox ma devo dire che è abbastanza complesso questo tipo di utilizzo, soprattutto per quel che riguarda la gestione delle superfici di controllo.

    Esiste per caso qualche pagina di settings che permetta di affinare questi controlli? E poi, vi é l'opzione di utilizzare il mouse in qualche maniera?

    Quello che non ho trovato è il manuale per l'uso, che forse potrebbe aiutarmi molto.

    Dispongo por di un Joystick Logitech 3D, un Thrustmaster T.Flight Hotas X e un yoke Saitek con un set di manette aggiuntivo (per un totale di sei leve). Vi é la maniera di impiegarli con MSFS attraverso il game pass?

    Grazie giá da adesso per tutte le informazioni che mi potrete dare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,944
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    mi spiace per il ritardo alla risposta ma non avevo visto il tuo 3d, spero tu abbia già risolto

    CITAZIONE (p_lorenzi @ 19/11/2023, 15:39) 
    Esiste per caso qualche pagina di settings che permetta di affinare questi controlli? E poi, vi é l'opzione di utilizzare il mouse in qualche maniera?

    si, opzioni > opzioni controlli

    purtroppo non conosco questa modalità con gamepass, io l'ho comperato su steam, una volta scaricato e inserito nel pc il cavo usb del mio vetusto force feedback2 (ha circa 25 anni) me lo ha riconosciuto e non ho dovuto fare nulla, inizialmente non funzionava ma avevo sbagliato io

    Inserendo come ricerca "mouse control" su flightsim.to io primo che esce è questo https://it.flightsim.to/file/67688/mouse-c...e-mouse-as-yoke

    non saprei se può risolverti la situazione

    Edited by diego1958 - 9/5/2024, 08:39
     
    Top
    .
1 replies since 19/11/2023, 14:39   56 views
  Share  
.