Taxiway

Ciao a tutti e buon 2024 da Mauri60!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti i simmers, sono Mauri60 e come potete intuire dal nick, sono un vecchio di nome e di fatto appassionato di flight sim, fin dai tempi del primo vettoriale in CGA 16 colori che provavamo a giocare con la tastiera a casa di un nostro amico (facoltoso per l'epoca) che aveva un 386... haha!
    Poi finalmente l'avvento della grafica 256 colori e la prima versione CDrom il 5.1.
    Da li è stato tutto un delirio di innovazioni e miglioramenti con FS98 che ho tuttora funzionante e iper accessoriato sul pentium 4 3 ghz che uso come muletto. Ho sempre giocato con quello con grande soddisfazione e ci volo tuttora, con XP funziona bene mai un impuntamento, mai un crash. Ho anche un secondo PC un dual core più potente con una vetusta ma valida Nvidia 9600GT, che però non è stato in grado di far girare decentemente FSX che, dopo aver provato di tutto (texture ridotte e trucchi vari), ho messo sullo scaffale a prendere polvere. Condivido la passione per il volo con la scrittura e la musica, ho un piccolo ma valido studio di registrazione casalingo con il quale mi diverto con chitarre e strumenti elettronici, registrazione multitraccia e un sintetizzatore che utilizzo per suonare le tastiere con la chitarra come controller.
    Mi sento uno smanettone e sono piuttosto caparbio quando incontro qualche problema, mi metto li e provo a risolverlo in tutti i modi e spesso ci riesco pure. Ho una passione sviscerata per il presepio e ho scritto un libro non molti anni fa. Ora sono un pensionato e ho più tempo per coltivare i miei hobby e le mie passioni.
    Appena iniziato il lockdown causa covid ho ripreso a volare con regolarità, fino a quando mi è stato diagnosticato un tumore maligno all'esofago con relative metastasi e ho iniziato in piena zona rossa le terapie con chemio e radio, fortunatamente senza contrarre il virus per alcuni mesi ( i vaccini erano ancora di la da venire ).
    Poi nel 2021 l'intervento per la rimozione dell'esofago con relativi ospiti indesiderati... la ripresa è stata molto faticosa e lunga ma grazie ai medici e al mio carattere sono riuscito a non farmi travolgere da questa avventura.
    Al momento non ho segni di recidive e se tutto continuerà ad andare bene, tra un paio d'anni dovrei ridurre al minimo i rischi di un nuovo insorgere della malattia. Il tumore era di quelli molto aggressivi e cattivi, ma per fortuna non è andato in giro per l'organismo e non ha attaccato altri centri vitali.
    Da quando sono in pensione ho ricominciato a volare regolarmente e cercando qua e là mi sono imbattuto in questo forum e ho letto con interesse le vostre discussioni apprezzandone le risposte e il senso di collaborazione tra di voi e il clima che si respira qui. Infine dando una occhiata agli screenshot di FS9/2004 mi sono davvero piaciuti molto e ho penato di provarlo per capire se la mia macchina fosse o meno in grado per farlo girare decentemente. Con mia grande sorpresa ho visto che a grafica praticamente al massimo, il frame rate era ottimale e... come potete immaginare è partita la GAS e ho sperimentato di tutto e di più.
    Da qui è venuta automatica l'iscrizione non tanto perchè io pensi di poter essere una risorsa per la community, ma piuttosto per RINGRAZIARE tutti quanti per l'aiuto e i preziosi consigli finora solo lurkati.
    So che mi troverò bene qui e spero sia lo stesso per voi, buon volo e atterraggi sicuri, Mauri.
    Ho già un paio di richieste ( è una minaccia :) ) ma le posterò nella sezione dedicata più avanti.
    Grazie ancora a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    811
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    Ciao Mauri60,
    siamo felici di averti con noi e mi sa tanto che sei uno di quelli che, sicuramente, sarà utilissimo in questo Forum.
    Ti auguro un Felice 2024 (....e pensa sempre positivo.... :b: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Grazie NonnoValter, certo che penserò sempre positivo, se non lo fossi probabilmente mi sarei lasciato abbattere dalle tante traversie che ho affrontato fino a qui. Ne racconto una su tutte: avevo fegato e reni fuori uso per la tossicità della chemio e sono stato in ospedale per 10 ore filate durante un tour di reidratazione forzata, non mangiavo da tre giorni perchè solo l'odore del cibo mi faceva venire una nausea feroce... Ebbene, alla quarta ora di reidratazione ho chiamato l'infermiera del reparto ( una delle poche volte in assoluto ) e le ho detto: "Alessandra; l'ultima sacca sapeva di tappo!" Lei e tutto il reparto sdraiati in terra per le risate... no guarda se c'è qualcuno che affronta il domani con spirito positivo credo di essere proprio io.
    Un saluto ancora a tutti e buon vento, Mauri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    929
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauri 60 @ 2/1/2024, 15:07) 
    ... Ho anche un secondo PC un dual core più potente con una vetusta ma valida Nvidia 9600GT, che però non è stato in grado di far girare decentemente FSX che, dopo aver provato di tutto (texture ridotte e trucchi vari), ho messo sullo scaffale a prendere polvere...

    Ciao Mauri, mi fa piacere il tuo ingresso in Taxiway e apprezzo chi racconta con franchezza le vicende della vita.
    FSX è stato il mio primo simulatore di volo fin dal 2007, figurati che girava in maniera per me molto soddisfacente a 20-25 fps su un PC con Intel Pentium da 2,2 GHz con il sistema operativo Windows 7 e scheda video Nvidia GT 210.
    Nel 2009 ho trovato un DVD di FS 2004 usato che, debitamente accessoriato, uso tuttora pur con i suoi noti problemi intrinseci e indipendenti dalla potenza del PC. Ciao! :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,939
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Benvenuto da un'altro vecchiaccio (vedasi nickname) pensionato :D
    accidenti che periodo ti sei passato ! per fortuna ora mi sembra di aver capito che stai bene.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Ciao Diego e grazie del benvenuto! Si in effetti ne ho passate un bel po' ma ora va abbastanza bene, tutto sommato. Sono in attesa della chiamata per un intervento al tubo gastrico che durante l'assestamento dopo la rimozione del tratto di esofago ha una curva pronunciata che rende difficile il transito del cibo con conseguente reflusso e nottate insonni. Poi una ricostruzione del piloro dovrebbe minimizzare gli effetti di questo che al momento è l'unico grande fastidio che ho. Oltre all'anagrafe ovviamente :) Un altro vecchiaccio pensionato haha, beh dopo oltre 43 anni di lavoro credo un pochino di meritarmelo ce lo meritiamo... la diagnosi è arrivata a poco meno di un anno dal ritiro ufficiale, ho praticamente attaccato la malattia, le terapie, l'intervento, le ultime ferie e permessi e poi in agosto 2021 badabum! Grazie ancora per tutti i tuoi consigli che mi sono letto con molto interesse e buon tutto, Mauri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,939
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    io facevo un lavoro che mi piaceva tantissimo e che mi ha permesso anche di viaggiare ma dopo tutti questi anni .. largo ai giovani !
    cross fingers per il tuo futuro prossimo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Anche a me piaceva il mio lavoro, tutta via gli ultimi anni sono stati un po' duri, cambiato io e cambiati anche gli interlocutori, dal 92 ho fatto il magazziniere/commerciale in una ditta di materiale elettrico sia per automazione che per il civile e terziario. La nuova generazione di clienti piena di sè e con scarsa considerazione e rispetto per la professionalità . In alcuni casi veniva messa in dubbio anche la nostra onestà e questo francamente era abbastanza inaccettabile.
    Comunque sia ora sono sereno e rilassato sia per le mie condizioni di salute, sia per il mio nuovo lavoro come dipendente INPS :)
     
    Top
    .
7 replies since 2/1/2024, 15:07   86 views
  Share  
.