Taxiway

Ultimate terrain Europe consigli cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Ho acquistato UTE e mi piace abbastanza anche se ho alcuni dubbi sull'utilizzo del programma.
    Innanzitutto i layer del menù scenery, dove è meglio mettere UTE?
    Ho visto che alcuni threads sul forum di supporto flight1 consigliano di mettere le aree appena sopra i dettagli dell'elica qualcuno mi conferma questa cosa?
    ho installato alcuni oggetti come le due torri di Bologna e la Basilica di San Luca e le ho messe in alto cioè nelle prime posizioni nella libreria, poi sotto ho messo scenari completi come Corsica,Spagna,Portogallo, UK2000, aeroporti singoli Paro/Katmandhou ecc, i Photoreal di Mazzokan, Itacoast2 alcune mesh , poi le aree di default di FS, le foto aeree e infine UTE, potrebbe andare bene come schema?
    Vengo al punto sul problema, ho notato che alcune aree costiere hanno la doppia linea mentre alcune strade arrivano o passano sull'acqua. Dai post su Simflight la causa dovrebbe essere un conflitto tra zone che si sovrappongono, ma trovare un compromesso temo sarà le dura, dovrei disattivare tutti gli scenari europei aggiuntivi e il gioco non vale la candela che ne dite? Mi sa che mi tengo le linee di costa doppie a meno che non abbiate un sistema per salvare capra e cavoli.
    Grazie per ogni consiglio che mi darete... buon vento, Mauri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    qui ci vorrebbe Mago Aldus, io so solo confermarti che UTE vanno appena sopra gli oggetti dell'elica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Grazie Diego, tengo a precisare che si tratta di un problema da nulla, anche perchè non è un crasho un OOM, inoltre non è una cosa evidentissima, la noti solo a determinate quote e a bassa velocità, sfido chiunque ad accorgersene a FL220 e 370 nodi :). credo sia una incompatibilità tra zone in comune tra addon, Guernsey Uk2000/UTE Itacoast2/UTE ecc, ma va bene lo stesso. Ci sono alcune prove estemporanee che farò solo per pignoleria, ci sono patch ufficiali e non ma il sito non è raggiungibile/attivo, non è un problema. :b:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    C'è una vecchia "linea guida" sugli scenari in generale indipendentemente da UTE..cioè :più scenari installi e più aumentano le probabilità che si verifichino conflitti od interferenze. In più,il sim si appesantisce,diventa meno reattivo. Ovviamente molto credo possa dipendere dalla potenza dell'hardware.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    qui sul forum ci sono un paio di tutorial scritti da aldus che spiegano come installare e settare "bene" FS9
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Ho dato una occhiata in giro e senz'altro il problema è in file di diversi addon che condividono la stessa locazione, quindi si tratta di fare una ricerca certosina tra i file .bgl di UTE e degli addon.
    Ad esempio per il territorio italiano Itacoast2 richiede un backup i alcuni file .bgl e di copiare i nuovi stessonome.new.bgl nella stessa locazione, UTE installa i suoi file rinomimandoli con estensione .xxx
    quindi i file di Itacoast2 non vengono toccati perchè hanno un nome diverso e da qui si trovano poi le linee di costa doppie.
    Comunque sia, è una cosa che mi disturba poco, volando a quota media e con una buona velocità non ci si accorge quasi delle strade che finiscono in mare o di laghi con una linea costiera doppia.
    L'importante è che non vada in crash il programma, almeno per me che faccio pochissimo VFR va bene uguale.
    buon volo, Mauri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Risposta a Mauri 60: nei precedenti PC ho messo ogni volta UTE (priorità 13-20) sotto tutti gli scenari aggiuntivi (priorità 1-12) e sopra Oggetti delll'Elica (priorità 21). In questo modo tutto è sempre filato liscio.
    A proposito di UTE, vorrei rivolgere una domanda ai gentili colleghi di Taxiway.
    Dovendo reinstallare FS 2004 nel "nuovo" PC e copiare UTE, che avevo in una SSD, sono incappato in questo problema: nel copiare questo addon è arrivata una inconsueta finestra di Flight1 che chiede di inserire il numero del Certificato di Acquisto originale del prodotto, che per fortuna mi ero conservato.
    E' partito il processo di reinstallazione di UTE, ma alla fine un'altra finestra avverte che la reinstallazione non è possibile a causa di indicazione di "directory errata o mancanza di spazio".
    La directory da me indicata è FS 2004, e lo spazio a disposizione è di 120 GB.
    Ciò non mi era mai successo. Cosa può esserci stavolta? :=/:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Ciao Antonio e grazie per le dritte, scusa se rispondo solo ora ma sono appena rientrato dall'ospedale a Milano dove sono stato operato per la ricostruzione del piloro e sistemazione del tubo gastrico, conseguenza della rimozione dell'esofago di tre anni fa.
    Intervento riuscito ma alcune complicazioni hanno reso difficile il decorso regolare. Per fortuna tutto si sta risolvendo al meglio, ma la preoccupazione e il disagio sono stati tanti...
    Per venire al tuo problema, ho provato a spulciare alcuni post sul sito di assistenza Flight1 simforums.com https://www.simforums.com/forums/ultimate-...es_forum19.html li c'è la sezione di UTE. in tutta franchezza non saprei dirti il motivo dell'errore ma so che le procedure di reinstallazione dei loro software spesso e volentieri fanno cilecca.
    Nel frattempo spero tu abbia risolto, io non vedo l'ora di tornare a volare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ciao Mauri e grazie per la risposta, sono sinceramente e cordialmente solidale con te.
    Nel frattempo ho visto il sito di Flight 1 relativo ad UTE per FS2004.
    Ho capito che erano inutili i miei tentativi di copiare e incollare UTE , ma dovevo reinstallare di sana pianta, e questo ho fatto con una certa fatica a causa della mia poca comprensione dell'inglese.
    Ora va a meraviglia, potendo affermare che con questo addon il nostro intramontabile simulatore è ancora insostituibile. :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Pur avendolo scoperto da poco sono assolutamente d'accordo con te e con i colleghi, questo è ancora un gran bel prodotto.
    Ero rimasto scottato da FSX che ora mi serve come sottobicchiere :) scherzo dai, ho fatto i salti mortali per avere un frame accettabile volando praticamente nel deserto, pur con le texture ridotte e dopo aver provato quasi tutti i trucchi trovati in rete e perfettamente inutili.. senza una macchina ninja non c'è trippa pè gatti.
    Ovviamente anche FS2004 non è perfetto anzi, senza addon sarebbe un programma normale, ma con un minimo di arricchimenti e con gente come Aldus e come tanti appassionati, io mi diverto davvero tanto e questo mi basta e avanza.
    Ieri ho fatto pulizia di tutte le mesh che avevo installato e ho scaricato tutta l'Europa da Simviation e il risultato mi ha sorpreso ancora una volta. Sono solo un po' deluso da UK2000 free perchè a livello di scenario pensavo fosse più curato, non ci sono le scogliere di Dover e in generale il territorio inglese prima delle mesh sembrava un po' una cotoletta :) haha.
    Comunque la resa del terreno con UTE è ottima e con il supersky 2020 di Aldus gli effetti ambientali sono stupendi.
    Confesso ( sono colpevole ) di avere trovato le texture innominabili e di averle installate, sarà un mezzo crimine, ma come diceva Macchiavelli "il fine giustifica i mezzi"....
    Si. abbiamo ancora di che divertirci. Buon tempo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Auguri per la tua convalescenza...sicuramente avrà un esito positivo.
    Hai un mp sullo scenario dell'Australia.
    Ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiastra @ 7/2/2024, 17:30) 
    Auguri per la tua convalescenza...sicuramente avrà un esito positivo.
    Hai un mp sullo scenario dell'Australia.
    Ciao

    Grazie mille.
    Per lo scenario Australia immaginavo lo avessi già trovato, ma ti ho postato il link lo stesso ;)
    Non ho voluto riesumare il thread, lo proverò prima o poi quando avrò capito bene il meccanismo di installazione e di utilizzo.
    Da quello che ho letto, a seconda di dove vuoi volare selezioni prima la zona geografica e il programma ti installa solo la porzione di territorio che intendi utilizzare... mah, mi sembra un po' macchinosa come procedura.
    OK fine O.T.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauri 60 @ 7/2/2024, 13:02) 
    Pur avendolo scoperto da poco sono assolutamente d'accordo con te e con i colleghi, questo è ancora un gran bel prodotto.
    Ero rimasto scottato da FSX che ora mi serve come sottobicchiere :) scherzo dai, ho fatto i salti mortali per avere un frame accettabile volando praticamente nel deserto, pur con le texture ridotte e dopo aver provato quasi tutti i trucchi trovati in rete e perfettamente inutili.. senza una macchina ninja non c'è trippa pè gatti.
    ...

    Come te avevo scoperto FS9 due o tre anni dopo di FSX. Quest'ultimo girava molto bene sul PC di quel tempo, una modesta macchina assemblata del 2005 con Windows XP. Continuo a divertirmi con entrambi e con ottimi risultati, forse potresti ottenerli anche tu con qualche aggiunta hardware (memoria, scheda video...). Ciao
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Io con UTE, le mesh di FS global X 2010 e le ORBX ho ottenuto un bellissimo scenario. Avevo acquistato https://www.simshack.net/products/fscene-4...-fs2004-p3d-328 da installare su FSX che ho usato per un po' di tempo, ma i colori non erano soddisfacenti e per varie ragioni abbandonai FSX. Ho voluto provare ad installarlo su FS2004, e con sorpresa le texture sono migliori rispetto alle ORBX, colori molto simili ma secondo me più realistici. Inoltre ho notato che ad es. in avvicinamento da ovest allo Charles de Gaulle continuamente il sim nello stesso punto si bloccava e si chiudeva. Stesso volo, stesse condizioni e aereo, con queste texture non succede, di conseguenza mi viene il dubbio sui vari blocchi del sim che ogni tanto capitavano, probabilmente dovuti a qualche texture corrotta. Una spesa non eccessiva, se volete provare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Grazie della segnalazione Ricki, al momento i CTD sono pochissimi, su 40 voli uno/due al massimo e ripetendo lo stesso volo non sono ricapitati, fortunatamente... ( spero di non attirarmi la jazza con questa affermazione ) ma investigando un po' nella libreria scenari mi sono accorto di avere installato due mesh che condividevano lo stesso territorio e quindi la causa probabile era quella.
    Sono dell'idea che la scelta più giusta sia cercare di uniformare il più possibile per evitare l'effetto Arlecchino, ad ogni modo i prodotti validi sono più di uno e per fortuna che è così.
     
    Top
    .
25 replies since 6/1/2024, 21:53   320 views
  Share  
.