Taxiway

Autopilota Learjet ho un chiarimento da chiedere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Vi chiedo un parere a proposito dell'autopilota del Learjet.
    Durante un avvicinamento ILS a una certa distanza dalla pista sono solito disattivarlo e terminare l'atterraggio in manuale. Ho notato però che quando premo il tasto Z scollego tutto ma mi rimane attiva l'automanetta con il valore di IAS hold della discesa.
    Questo a volte mi fa riaccelerare l'aereo, anche per voi è così?
    Grazie e buona serata,Mauri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauri 60 @ 6/1/2024, 22:04) 
    Vi chiedo un parere a proposito dell'autopilota del Learjet.
    Durante un avvicinamento ILS a una certa distanza dalla pista sono solito disattivarlo e terminare l'atterraggio in manuale. Ho notato però che quando premo il tasto Z scollego tutto ma mi rimane attiva l'automanetta con il valore di IAS hold della discesa.
    Questo a volte mi fa riaccelerare l'aereo, anche per voi è così?
    Grazie e buona serata,Mauri

    Anche a me capitava sempre,poi un giorno ho letto da qualche parte che l'automanetta vive di vita propria,non gliene può importar di meno dell'autopilota. Per cui la scollego,ed a quel punto posso gestire in pieno la velocità. Non so se così capiti anche in un aereo reale,ma ho idea di sì. Devo però precisare che utilizzo (con piacere) il dinosauro fs2004..può essere che con i miracolosi simulatori odierni,le cose vadano diversamente.
    '
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.
    Io fino alla piacevole scoperta di FS2004 pochi mesi fa usavo il giurassico Fs98 haha!
    Li quando scollegavi l'autopilota si staccava tutto, forse c'è qualche impostazione che mi è sfuggita.
    Comunque sia va benone lo stesso, si tratta di farci l'abitudine e aggiungere una shortcut da tastiera per
    spegnere l'IAS hold.
    Finora la cosa più fastidiosa che ho riscontrato è che il NAV1 non ha il to/from per me che volo alla vecchia maniera, era molto utile. ora sembra che con la mappa del GPS sia del tutto inutile, poi ho sempre FSNAV...
    Tutte abitudini che fortunatamente non sono di vitale importanza, buon tempo Mauri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    l'automanetta come giustamente detto, nella realtà è scollegata dal resto. devi disattivarla tu a parte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Grazie Filippo, un saluto a te e alla tua splendida città!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    ricambio anche per la città. alla quale sono molto legato dal momento che sono quasi 40 anni che vendo ceramiche, e quindi tra Maranello, Sassuolo, Fiorano ecc... ho macinato kilometri...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauri 60 @ 8/1/2024, 11:43) 
    Grazie Filippo, un saluto a te e alla tua splendida città!

    Io sono nato a Milano,ma i miei genitori sono emiliani,arrivano da un posto tra Parma e Castelnuovo Monti.Diciamo ai piedi dell'Appennino. Ed io, quando ero in ferie partivo con l'auto e mi facevo tutta la costa reggiana del fiume Enza fino ad arrivare a San Polo,quindi Reggio Emilia e da lì iniziavo a percorrere tutti i paesi lungo la famosa Via Emilia,sempre più giù fino a Rubiera e poi Sassuolo. Una volta lì ero un pò stanco e ritornavo verso gli Appennini fino al solito San Polo,lì potevo scegliere di percorrere la costa, questa volta emiliana, del fiume Enza fino a destinazione.Oppure scegliere la quasi pianura fino a Traversetolo per poi iniziare a salire nei pre-appennini.
    Quelli sì che erano bei tempi,ma tutto passa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Conosco molto bene questi luoghi, sono nato a Sassuolo e ora vivo in un paesino sulle colline a 500mt di altitudine, dal 2009 per essere precisi, ci eravamo un po' stancati di una vita comunque caotica nonostante Sassuolo sia ancora un paese vivibile per certi aspetti, per certi altri purtroppo già molto meno.
    Io non ho nulla contro i migranti sia ben chiaro, sono persone che meriterebbero una vita migliore, ma nello specifico tutto cominciava a diventare complicata. Diverse sere ci siamo trovati ospiti che dormivano nel sottoscala del codominio, vicino alla stazione un tre volte a settimana si svolgevano corse clandestine e le FF.OO non sono mai intervenute una volta che una, spaccio, punti di ritrovo... così abbiamo deciso di tornare a vivere in un posto in mezzo alla natura un posto molto panoramico, aria buona e tanta soddisfazione.
    Chiastra; per tornare ai luoghi che descrivi, io li adoro tutti... aggiungo Montechiarugolo,Torrechiara, La Pietra di Bismantova così caratteristica, fino a quando la schiena ha retto, ho girato l'appennino in lungo e in largo e hai ragione... bei tempi, ma tutto passa e va ma i ricordi restano sempre. OK mod. scusate l'OT
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Sulla Pietra di Bismantova ho bei ricordi che risalgono addirittura alla mia giovinezza,quando ancora ero ben lontano dall'avere la patente. Per non parlare poi di quelle che ora chiamano Le Terre di Canossa. Ma mi fermo qui per non occupare troppo spazio. Anche perchè la nostalgia mi assale,e con essa tanti rimpianti,più o meno motivati.
    Buon proseguimento con il vetusto dinosauro fs2004...che comunque per me, rimane il re dei simulatori. Quelli di ultima generazione sono ultra-sofisticati,hanno una resa grafica incredibile,peccato solo che sembrino fredde fotografie prive di vita. Ma,sai com'è, io sono di parte. Ed i tifosi non sono quasi mai lucidi. :(
     
    Top
    .
8 replies since 6/1/2024, 22:04   123 views
  Share  
.