Taxiway

Segnalazione canale Youtube sul volo e sul Flight Sim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Provincia di Modena

    Status
    Offline
    Vi segnalo un interessante canale Youtube tenuto dal bravissimo Comandante Ivan Anzellotti dove oltre a video su situazioni di volo reale o di vicende legate a particolari situazioni che possono avvenire durante il volo, potete trovare dei tutorial sulle principali procedure che possiamo trovare nella simulazione di volo.
    Sono video per tutti, neofiti ed esperti, spiegati davvero con passione e molto chiaramente.
    www.youtube.com/@ivananzellotti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Buon link,e interessanti pure i vari tutorial che ha pubblicato. Conoscevo già la sua storia professionale,ma non questa sua iniziativa,probabile che sia in pensione (però mi sembra ancora giovane),dato che pubblicare i suoi lavori,credo che occorra un bel pò di tempo libero. Adagio adagio me li leggerò,visto che ne ho bisogno. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583

    Status
    Offline
    Per chi è interessato a simulare in modo un attimino più professionale, segnalo questa playlist di Oneira (Pasquale Abbatista):
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLqt...AE1Dze3-xp0X7IC
    Registrata durante i lockdown, spiega molto bene, passo passo, come operare un aereo di linea. Chiaramente per poter replicare il tutto bene, occorre un prodotto piuttosto avanzato (lui usa PMDG, e la versione per FS9 non ha un FMC così evoluto). Ma i concetti principali si applicano anche a FS4!
     
    Top
    .
2 replies since 21/2/2024, 00:48   96 views
  Share  
.