Taxiway

Atterraggio a Shanghai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline












     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Foto stupende....talmente belle e perfette da sembrare cartoline. Ma non c'è nulla da fare,nonostante i vantaggi,non riesco a farmelo andare a genio. Non mi sembra un simulatore,ma qualcosa di troppo perfetto da sembrare finto. Ma mi rendo conto di vivere nel passato,ma in quel passato per ora mi ci trovo bene. (con il nonno fs2004)
    Ma un pò di "invidia benevola" diciamo che la provo,nei confronti di chi è disposto a rifare tutto da capo. :o: :=/: Complimenti comunque.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline
    Con me quando parli di FS2004 sfondi una porta aperta, oramai sapete tutti quanto sono affezionato al vecchio sim Microsoft, tante è vero che lo volo ancora! :B):

    Che dire invece di Xplane 12?
    A mio parere non è graficamente superiore al mostro MSFS 2020.
    Tuttavia qualche "vantaggio" ce l'ha... ce l'ha sempre avuto sin dagli albori... la facilità di gestione, installazione, backup, controllo telecamere, stabilità, etc, sono tutte doti che Xplane ha sempre avuto e personalmente lo ho gradite.
    Quindi l'ho sempre affiancato (affiancato è la parola giusta) al mitico FS2004.

    Non dimentichiamo che Xplane (la vecchia versione Xplane 10) è stato il simulatore che mi ha spinto anni fa a realizzare quella follia chiamata "Supersky per FS9".
    Io ero invidioso di Xplane 10!
    Ero invidioso del suo effetto rayleigh (l'azzurramento all'orizzonte).
    Quell'effetto lo volevo anche su FS9, non accettavo il fatto che FS9 non avesse quell'effetto.
    E così è partito tutto il progetto Supersky. :)

    C'è quindi un legame affettivo tra me e questi 2 simulatori.
    Xplane10 ha involontariamente aiutato FS9 a migliorare.
    Xplane10 è stato la molla che mi ha costretto a realizzare i Supersky per FS9.

    Ora la storia è diversa.
    Ora abbiamo Xplane12 e MSFS 2020 che si danno battaglia, come sempre.
    Perchè allora uso Xplane12 al posto di MSFS?
    Beh fondamentalmente per questioni di connessione internet, io non ho la fibra ottica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Ti capisco perfettamente,e mi rendo conto dei vantaggi di cui hai parlato,ed in effetti devo ammettere di avere nei confronti del nonnetto fs9 una sorta di rapporto "amore-odio",se così posso dire. Quando funziona bene,ne sono innamorato,e se avessi un computer più potente,sarebbe ancora più soddisfacente.Ma quando diventa un malato in condizioni critiche,come è capitato un mesetto fa,allora lo odio,a dir poco ! Solo il pensiero di riformattarlo,di salvare tutti i file più importanti,e gli scenari che magari ho recuperato a fatica nel web,e gli aerei con le textures aggiuntive scaricate chissà dove...e via dicendo,sono guai. Considerando che tra l'altro, non ho fatto alcun completo backup che mi avrebbe permesso di farlo rinascere (il PC). Mea culpa,ma resta il fatto che è più impegnativo delle ultime piattaforme sim.
    Pazienza..ma sono convinto che prima o poi qualche simmer ritornerà al dinosauro fs9,magari alla chetichella. (come si suol dire).
    Chi vivrà,come al solito,vedrà.
    Ma resto un pò invidioso,per mancanza di coraggio..ed anche di interesse,che è forse la motivazione determinante.
    Ciao :(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    929
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Bellissimi screenshot, mi piace soprattutto il colore del cielo nella quinta foto (quella del momento del'atterraggio sulla pista). Come vorrei ottenere quel cielo sul mio X-Plane 11, che come nelle versioni precedenti ha colori sbiaditi e malinconici:

    MD80%20a%20Shangai

    Edited by aldus - 29/3/2024, 22:36
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline
    A questo c'è rimedio, usa il mio cielo "atmoXphere" per Xp11 (NOTA: per funzionare richiede che tu abbia già installato il plugin "FlyWithLua" per XP11).

    https://mega.nz/file/5l4iXb4Z#SE2sg3F_1bq9...6Nn2Otdnjz8oNK8
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    929
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Grazie mille Aldus, e Buona Pasqua! :b: =)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    alex737corner

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Corbetta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 29/3/2024, 23:41) 
    A questo c'è rimedio, usa il mio cielo "atmoXphere" per Xp11 (NOTA: per funzionare richiede che tu abbia già installato il plugin "FlyWithLua" per XP11).

    https://mega.nz/file/5l4iXb4Z#SE2sg3F_1bq9...6Nn2Otdnjz8oNK8

    Ah-ha! Questa sì che è una chicca di lusso.... Grazie! :D
     
    Top
    .
7 replies since 13/3/2024, 00:08   131 views
  Share  
.