Taxiway

Photoreal per X-Plane 11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    929
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ho letto tempo fa in una discussione che non trovo più, che il photoreal Zone Photo va bene su XP 10 e anche su XP 11.
    Confermo che su XP 10 va bene ed è uno spettacolo. Su XP11 invece, dopo l'installazione ed il riavvio, resta sempre il paesaggio di default. Preciso che l'installazione eseguita in XP 11 l'ho fatta esattamente come in XP 10, e cioè semplicemente incollando dentro la directory Custom Scenery le cartelle delle zone che mi interessano:

    Custom%20Scenery

    Chi ha suggerimenti? :=/:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline
    Mostrami il listato contenuto nel file scenery_packs.ini di XP11.
    Forse qualche stringa è finita nell'ordine sbagliato del listato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NonnoValter

    Group
    Member
    Posts
    812
    Location
    Ivrea-Romano Canavese

    Status
    Offline
    Non vorrei sbagliarmi ma, se ben ricordo, su XP10 andavano messi in fondo a scenery_packs.ini
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline
    Non sbagli, è una regola generale di Xplane: le stringhe relative agli scenari photoreal vanno sempre messi in fondo al listato del scenery_packs.ini.
    Questo vale sia per XP10, XP11, ed anche XP12.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    929
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ecco il listato:

    Listato

    Dei Photoreal di Zone Photo ho lasciato in Custom Scenery soltanto la zona di Venezia, che comunque non appare durante il volo. Ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610

    Status
    Offline
    Il listato è a posto, non ci sono anomalie.
    Non capisco perchè lo scenario photoreal di Venezia non si vede durante il volo... dovrebbe vedersi.
    Hai provato qualche altro scenario photoreal? (chissà magari a XP11 non gli piace Venezia :unsure: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    929
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 11/4/2024, 14:05) 
    ... (chissà magari a XP11 non gli piace Venezia :unsure: )

    Gli fanno pagare l'ingresso... evil1
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    929
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Aggiornamento

    Ho scoperto il motivo per cui X-Plane 11 non riproduceva gli scenari fotoreali di Zone Photo che avevo inserito in Custom scenery, ed ora descrivo il motivo del malfunzionamento.
    Nel PC ho un HD e due SSD. Per rimediare ad un possibile crack, avevo due X-Plane 11 completi in due dischi.
    In uno dei due X-Plane 11 avevo appunto copiato alcune cartelle Zone Photo del Nord-Est Italia, e non apparivano durante il volo.
    Allora, come ultima prova, ho copiato le stesse cartelle nel Custom scenery dell'altro disco, tralasciando di aggiornare il file Scenery_pack.ini
    Fatto avviare il simulatore, e magicamente sono apparsi i paesaggi del fotoreale. Scenery_pack si era aggiornato da solo, come ho poi appurato! mf_telletubbies
     
    Top
    .
7 replies since 9/4/2024, 18:19   94 views
  Share  
.