Taxiway

Roma - Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Microsoft Train Simulator / Open Rail
    Treno Rapido anni 70/80 Roma Termini - Genova Piazza Principe nella tratta Roma Termini Civitavecchia.










    La locomotiva è una E444, le carrozze serie UICX-82 colorazione Rosso Fegato (livrea tipica delle FS negli anni 80 ).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    bellissimo TS, l'ho usato per parecchio tempo, la prima versione, MSTS

    Sono un amante dei trenini è ho un discreto numero di loco US

    ASQxnmZ

    la foto è di qualche anno fa, il numero di cavalli è aumentato di parecchio ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Ho guardato a lungo queste immagini di Microsoft Train Simulator, complimenti Marcello! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    :D Ricorderai le carrozze famose delle Ferrovie dello Stato degli anni 80' colore rosso fegato.
    I 3D di quelle carrozze sono stati realizzati da uno dei più esperti creatori di materiale add-on per Train Simulator, le livree delle carrozze sono mie .... le ho realizzate grazie a foto ben conservate che avevo scattato a suo tempo (1983 ) a Roma Termini .... hai visto che dopo 34 anni la passione non è scemata e che quelle foto sono servite ? :D
    Se tutto va bene domani posto alcune immagini .... un po' "particolari", quanto meno ... insolite ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    A proposito di colori e non solo, ricordo e ho viaggiato per anni in ben più datate carrozze: quelle grigio scure con uno sportello per ogni coppia di sedili. La locomotiva a vapore, naturalmente, e velocità non superiore a 35-40 km/h :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio c @ 24/5/2017, 19:48) 
    A proposito di colori e non solo, ricordo e ho viaggiato per anni in ben più datate carrozze: quelle grigio scure con uno sportello per ogni coppia di sedili. La locomotiva a vapore, naturalmente, e velocità non superiore a 35-40 km/h :)

    Certo ... eccole; sono le "Centoporte" grigio ardesia; sono rimste in servizio su alcuni treni regionali sino ai primi anni 80' ..... ci sono nel Train Simulator ....

    Poi nella "galleria" Altri Simulatori posto le immagini di cui ti ho parlato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Proprio quel tipo di carrozza, Marcello. A questo punto desidero proprio vedere se riesco a procurarmi quel programma di simulazione treni, che essendo di alcuni anni fa non dovrebbe pesare eccessivamente sul mio PC lamo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Microsoft Train Simulator a cui va aggiunto Open Rail.
    Ora vedo tramite il forum dei treni dove lo puoi procurare, poi andrà patchiato a dovere.... ma per quello non preoccuparti .... fai una cosa per volta.... ;)
     
    Top
    .
  9. tabacione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aermediterranea @ 25/5/2017, 05:04) 
    Microsoft Train Simulator a cui va aggiunto Open Rail.
    Ora vedo tramite il forum dei treni dove lo puoi procurare, poi andrà patchiato a dovere.... ma per quello non preoccuparti .... fai una cosa per volta.... ;)

    poi hai trovato dove procurarti quei programmi ?
    anche io ho Train Simulator nel pc....versione 2017 ma mi piacerebbe molto trovare il modo di fare qualche giretto con
    i locomotori e le carrozze che mi portavano al mare da ragazzo :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    A suo tempo avevo visto nei motori di ricerca che TRAIN Simulator 2012 avrebbe potuto funzionare nel mio non performante PC.
    La Microsoft non lo ha più a disposizione quella versione, ora ne vende solo una ben più aggiornata e potente che va al di là del PC che possiedo.
    Ci sarebbero DVD di TS12 su Ebay, ma alcuni esperienze negative con tale tipo di acquisti mi sconsigliano dal ricadere in quell'errore ranting .
    Quanto al downloading da Internet, l'ho provato e non ho concluso niente (c'è di mezzo UTorrent con le relative complicazioni) frusty .
    Alla fine ho soprasseduto e dedico il mio poco tempo a FS9, che continua a dare molte soddisfazioni mf_wave .
     
    Top
    .
  11. tabacione
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Antonio se ti riferisci al primo MSTS io dovrei averlo da qualche parte, verificherò, ma non saprei comunque come fare a fartene avere una copia

    Ogni suggerimento è ben accetto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Molto gentile Diego, vedi MP :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Antonio domani sera verifico se questo metodo per FS9 https://taxiway.forumfree.it/?t=72403462

    funziona anche per MSTS, cross your fingers ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Bene Diego, speriamo che il salvataggio su USB vada bene anche per MSTSbye1
     
    Top
    .
15 replies since 15/5/2017, 21:53   246 views
  Share  
.