Taxiway

737 MAX

PICCOLO MERGE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Per chi volesse volare con il 737 Max, comunico che ho fatto un piccolo merge prendendo il 737 mAX della TDS e sostituendo il pannello ed IL file air con quelli del 737 PMDG, sostituito il listato del aircraft cfg sempre con quello del PMDG, sostituto la riga relativa al sim nella sezione aircraft ed il tutto funziona benissimo.
    Buon volo TUTTI...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Interessante, puoi mettere una foto di questo merge?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline





    Ciao Aldus, sto provando ad inserire le foto ma vengono fuori gli indirizzi, non so se la procedura e corretta o sbaglio qualcosa, fammi sapere per cortesia, Ciao Nanni




    Penso di esserci riuscito, vedo le immagini nel post, come detto L'aereovola praticamente con le dinamiche del PMDG, l'unico problema consiste nelle luci estremità alari che appaiono sdoppiate, penso si possa risolvere agevolmentema non ho le conoscenze necessarie per avventurarmi nel cercare i file nel cfg e modificarli, se hai qualche suggerimento sarà molto gradito.
    Ciao

    Edited by aldus - 11/4/2018, 21:13
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    non si vedono, prova così https://taxiway.forumfree.it/?t=69711967
    oppure caricale su imgur
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Mi dispiace Diego, ho seguito la procedura passo passo ma quando clicco su IMG dopo aver copiato l'indirizzo dell'immagine mi appare la finestra dove inserisco lo stesso ed il risultato e che anzichè l'immagine appare il link.
    Sul mio pc appaiono delle piccole icone e cliccandoci si vicualizza le immagini, non so che succede negli altri pc.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Probabilmente sbagli la procedura, leggi bene il tutorial.
    Comunque no problem te le ho sistemate io.

    Detto questo ho una domanda da farti, l'utilità di questo merge consisterebbe in?
    Miglior frame rate?
    "Model" dell'aereo più bello del PMDG originale?
    Dinamiche di volo più accurate?
    Altre caratteristiche?

    Siccome non conosco il 737 MAX sono curioso di capire cosa ti ha spinto a fare il merge.
    Se l'hai fatto è perchè hai tratto dei vantaggi o delle migliorie rispetto al PMDG di default (altrimenti avrebbe poco senso fare un merge, giusto?)
    Quali sono le migliorie che hai avuto? ;)

    Edited by aldus - 11/4/2018, 21:35
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Semplicemente il fatto che il Max per fs9 della TDS ha un panel senza FMC mentre quello PMDG come ben sai ne e provvisto ed io faccio essenzialmente voli di cosidetta linea. Le ali, come puoi vedere dalle foto hanno innovative winglet.

    Nella realtà la differenza sta in qualche miglioria aereo dinamica e motori di ultima generazione, non molto ma la Boeing pensa alla sostituzione di centinaia di 737 usati da una miriade di vettori.

    Approfitto per chiederti se puoi consigliarmi su come spostare le luci estremita alari che come puoi vedere in foto appaiono sdoppiate, ti ringrazio se vorrai interessarti, Ciao Nanni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Eh non è semplice, bisogna addentrarsi nell'Aircraft.cfg sezione Lights e sistemare le coordinate delle luci, e bisogna anche stare attenti che non ci siano stringhe sdoppiate che creano "accavallamenti" di luci.
    Non è semplice.
    Le modifiche sull'Aircraft.cfg sono sempre complicate e la percentuale di insuccesso è molto elevata.

    Diciamo in linea generale che tutti i merge sono complicati!
    Non esistono merge facili.
    Tutti chi più chi meno sono complicati e rischiano di rovinare l'aereo o l'avionica.

    Ne ho fatti anch'io in passato, i problemi da affrontare erano tanti, e non sempre riuscivo a risolverli.
    Ricordo ad esempio di avere mergiato il MadDog MD80 col modello JetCity (che possiede delle bellissime virtual ali, molto ben modellate), ma c'era un problema relativo alle luci: non si spegnevano mai, ignoravano completamente gli interruttori di bordo.
    Quel problema non sono mai riuscito a risolverlo.
    A cosa era dovuto?
    Sicuramente alla avionica del MadDog che era completamente interfacciata al suo "model", cioè aereo e avionica erano una cosa sola, perfettamente integrati a vicenda.
    Cambiando il model dell'aereo... addio funzionalità delle luci... non c'è stato verso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Ti ringrazio pe la gentile risposta, proverò a cercare nell'aircraft cfg se ci sono stringhe doppie nella sezione light.

    Voglio chiederti un altro chiarimento in relazione all'FS9 e cioè l'annoso problema che non riesco a comprendere, quello di request denied perchè l'aereoporto opera in IFR , il fatto che a volte succede anche con condizioni meteo buone su alcuni aereoporti, in maggioranza uso aereosoft.
    Ho visto che che di default fs9 si va a settare su VFR, allora ho memorizzato un volo IFR e l'ho salvato come default ma senza risolvere la vexata questio.

    Suggerimenti????????????
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Spiegati meglio che non ho capito, a me sta cosa non sembra sia mai successa.

    Con cosa pianifichi i tuoi voli ? solo con FS9 ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Pianifico il volo posizionandomi sull'ereo porto di partenza, inserisco i dati volo sull'FMC e relativi dati autopilota degli aerei, quando pronto chiedo la clarence per il taxing e la risposta dell'atc di fs9 mi dice che:request denied airport is IFR.
    Vado a controlare sul flight planner di fs9 (che non uso) e vedo che e settato su VFR.

    Guardando in giro nel web mi sembra di capire che le condizioni clmatiche di scarsa vsibilità determino la negata clarence ma dal momento che non uso l flight planner di fs9 non capisco perchè fs9 si va a settare su VFR.

    Spero di essere stato chiaro, Ciao Diego
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    credo che tu debba inserire i punti anche sul pianificatore di FS e ovviamente settare IFR
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,615

    Status
    Offline
    Nanni, l'FMC degli aerei non dialoga direttamente con l'ATC di FS.
    L'atc di FS9 prende in considerazione soltanto il piano di volo compilato col flight planner di FS9 (e tale piano di volo potrebbe differire di parecchio rispetto al piano di volo compilato attraverso l'fmc e/o flight planner esterno a FS9).

    Per tanto la procedura che devi fare è:
    - Creare un piano di volo usando un flight planner esterno (preferibile).
    - Salvare il piano di volo nel formato per FS9 (.pnl).
    - Stampare su carta codesto piano di volo.
    - Aprire FS9, andare nel suo flight planner, e caricare il piano di volo (.pnl).
    - Inserire a mano nell'FMC il piano di volo che hai stampato su carta.

    In questo modo i piani di volo dell'aereo e di FS9 saranno "speculari", e l'ATC saprà qual'è la rotta che dovrai seguire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453

    Status
    Offline
    Grazieeeeeeeeeee, volevo evitare di creare un piano volo sul planner di fs9 o caricarlo dall'esterno per velocizzare la procedura e pensavo che esistesse un modo per "ingannare" fs9 e farlo settare su IFR ma pazienza, a volte lo faccio su alcuni aerei spovvisti di FMC, grazie comunque.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    oppure pianifica con questo http://onlineflightplanner.org/ e scarichi poi nei formati che ti interessano, ci sono quasi tutti.

    Aggiungo che quando caricherai il piano di volo in FS devi seguire questa procedura:
    Apri il sim, vai su crea volo > pianifica volo
    in basso clicca su 'carica' e fai doppio click sul file del volo che hai creato per FS e salvato nella cartella "file di flightsimulator"
    dovrebbe a questo punto essere già selezionato IFR, seleziona anche aerovie superiori e 'trova rotta'

    Non è finita, quando vedi la rotta riclicca su 'carica' e riselezioni con un doppio click lo stesso file.

    A questo punto ti ha caricato la rotta corretta uguale a quella che avrai nell'FMC, gli dai l'ok e selezioni "NO" al popup ' portare l'aeromobile all'aeroporto ecc ecc' altrimenti te lo mette direttamente il pista e non legge bene il piano di volo.

    Un po macchinoso ma così vedrai che funziona.
    Spero di essermi spiegato
     
    Top
    .
24 replies since 9/4/2018, 09:41   369 views
  Share  
.