Taxiway

COME FUNZIONA FLIGHTSIMULATOR - ISTRUZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan1977
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un CD di istallazione di Flightsimulator 2004.
    Vorrei capire come funziona questo software, come "ragiona" dato che ho visto che chi lo usa è uno "smanettone" che aggiunge toglie, modifica patch, scenarie aerei ....
    Chi mi aiuta?
    Premetto che non so tanto di informatica, quindi chiedo di essere abbastanza dettagliati e basici nella spiegazione :)
    Grazie anticipatamente!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    FS9 è un sim che si installa da 4 cd e lo si può anche usare cosi, basico, ma se vuoi altri aerei, magari piu' dettagliati e professionali, aeroporti più belli, meteo piu' bello, ecc bisogna agghindarlo con addon che si scaricano dalla rete, free o pay. Va da se che quelli pay solitamente sono migliori

    onestamente non saprei cosa altro dirti, mi spiazza un po' come domanda, potremmo parlarne per giorni, l'argomento è vastissimo
     
    Top
    .
  3. conan1977
     
    .

    User deleted


    Ciao Diego, grazie, intanto, per la risposta.
    Si lo sto usando cosi e mi piacerebbe "abbellirlo".
    Potresti darmi alcune dritte sugli ADD-ON che consigli, dove trovarli (siti attendibili) e come si fa per aggiungerli ?
    grazie
    ciao ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    un po' di info per poterti aiutare: che sistema operativo usi e .. non hai aggiunto proprio nulla ?
     
    Top
    .
  5. conan1977
     
    .

    User deleted


    ciao Diego attualmente sto utilizzando Fligth simulator 2004 su Win XP (un pc vecchio), vorrei installarlo anche su win 10 (tra l' altro ho chiesto info nel forum xchè non riesco farlo funzionare su questo s.o.).
    Non ho mai aggiunto nulla, perchè non so come si faccia e soprattutto non sapevo che ci fosse questa possibilità.
    Devo ammettere che il software lo acquistai anni e anni fa ma non l' ho mai utilizzato perchè ero insoddisfatto da alcune cose. Ora ho acquistato cloche e pedali ed è tutta un altra cosa :)

    Edited by conan1977 - 16/4/2019, 00:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    innanzittutto IO lo disistallerei e ripartirei daccapo cosicchè da essere sicuro di ripartire da zero e, non avendo nulla di extra, la cosa non dovrebbe portarti via troppo tempo.

    Incomincia col leggere questa guida e dimmi cosa non ti è chiaro https://taxiway.forumfree.it/?t=69964618

    aggiungo solo una cosa, installa il sim con i diritti di amministartore e ricorda che ove possibile dovrai installare sempre tutto come ammistratore e anche quando lo farai partire dovrai farlo come amministratore
     
    Top
    .
  7. conan1977
     
    .

    User deleted


    Diego, come si fa ad installare con i diritti di amministratore come scrivi nella risposta precedente e anche come si fa ad aprirlo sempre con diritti di amministratore?
    grz
    ciao

    CITAZIONE (diego1958 @ 15/4/2019, 12:05) 
    innanzittutto IO lo disistallerei e ripartirei daccapo cosicchè da essere sicuro di ripartire da zero e, non avendo nulla di extra, la cosa non dovrebbe portarti via troppo tempo.

    Incomincia col leggere questa guida e dimmi cosa non ti è chiaro https://taxiway.forumfree.it/?t=69964618

    aggiungo solo una cosa, installa il sim con i diritti di amministartore e ricorda che ove possibile dovrai installare sempre tutto come ammistratore e anche quando lo farai partire dovrai farlo come amministratore

    Ciao Diego, sono già in "stallo" al primo paragrafo :( ahahahah
    Dove sono le voci relative a questi settaggi indicati nel link manuale che mi hai indicato?

    Riguardo al settaggio grafico.....

    Sezione "Setting-display-Hardware"

    Target framerate a 30.

    La risoluzione da usare deve essere possibilmente quella MASSIMA che la vostra scheda video vi consente.
    Esempio, se la vostra scheda video consente il 1920 x 1080 32 bit, dovete usare quella.
    La risoluzione massima la potete vedere direttamente nel menù a tendina di FS9 quando fate scorrere le varie risoluzioni.

    Attivate il Render to texture.
    Attivate il Transform and lighting (T&L).
    Attivate l'antialiasing.
    Attivate il filtro Trilinear.
    Il cursore del Mipmapping mettetelo a 5 (di default solitamente è a 4).
    L'Hardware rendered lights mettetelo al massimo.
    Il global max textures size mettetelo al massimo.


    Sezione "Setting-Display-Weather"

    Primo cursore al minimo (60 miglia).
    Secondo e terzo cursore al massimo.
    Attivate le nuvole dettagliate.
    Cursore della densità al massimo.


    Sezione "Setting-Display-Scenery"

    Terrain mesh a vostra scelta (io lo tengo a 80).
    Terrain textures size: High.
    Terrain detail: Land only.
    Water effects: High.

    Attivate le Dawn/Dusk texture blending.

    Attivate le Extended Terrain Texture: questa opzione evita di avere in lontananza quei brutti quadratoni non texturizzati, soprattutto quando siete sul mare.

    Special effects detail: High.

    Scenery complexity a vostra scelta.

    Autogen a vostra scelta, ma occhio a non esagerare se il vostro Pc è lento (io lo tengo completamente disattivato).

    Add-on dynamic scenery: (io ce l'ho spento).
    Ground scenery cast shadows: (io ce l'ho spento)

    Sun glare disattivato.
    Lens flare attivato.


    ??
    grazie
    ciao
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Ciao Conan, personalmente non ho capito se hai un pc con Windows XP e uno W7, o lo stesso pc con due sistemi operativi. Poi, in che lingua è il tuo FS2004?
     
    Top
    .
  9. conan1977
     
    .

    User deleted


    Ciao Ricki, come scritto nel post precedente, il win XP è installato su un PC vecchio. Chiaramente win 7 è installato su un altro più nuovo visto che nei vecchi PC non gira win 7.
    Il flightsimulator parla in lingua Inglese ma le scritte sono in Italiano.
    Esistono anche FS2004 dove parlano Italiano?
    grazie del passaggio
    ciao ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conan1977 @ 15/4/2019, 12:02) 
    ciao Diego attualmente sto utilizzando Fligth simulator 2004 su Win XP (un pc vecchio), vorrei installarlo anche su win 7 (tra l' altro ho chiesto info nel forum xchè non riesco farlo funzionare su questo s.o.).

    Cominciamo dai preliminari.
    Prima cosa: i due pc.... quello con winXP... e quello con Win7... hanno il sistema operativo originale e perfettamente aggiornato?
    Seconda cosa: se devi fare simulazione ad un certo livello devi usare il pc più potente che hai, non il meno potente.
    Terza cosa: FS9 gira perfettamente anche con Win7, io lo uso proprio con Win7.
    Quarta cosa: lascia perdere per ora la "lingua" del tuo FS9, pensa ad installarlo dai suoi cd, e verifica che funziona tutto perfettamente.

    Il resto lo vediamo in seguito.
     
    Top
    .
  11. conan1977
     
    .

    User deleted


    ciao , mi sono sbagliato .... in realtà il so del nuovo PC è WIN 10 .... non win 7 .... cambia qualcosa?
    I so sono originali e aggiornati da quello che mi risulta ....
    grazie
    ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    400

    Status
    Offline
    Bene, la versione del tuo FS2004 è italiana anche se l'ATC parla inglese. Detto questo W10 va bene comunque senza grossi problemi, ad esempio Diego lo usa proprio con quel s.o. Perciò segui il suo consiglio di installarlo come amministratore, tasto destro "Esegui come amministratore".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    una volta installato FS devi installare subito questo update senza far partire il sim per prova tanto non funzionerà
    https://mega.nz/#!ydNWDQYI!UJr49NZ...U4Ley71S1EUm_ac

    sempre con i diritti di amm ( tasto destro del mouse e " esegui con i diritti di amministratore)
    fatto questo il sim (con il cd4 nel lettore ) partirà.

    Poi dimmi che andiamo avanti, passo passo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    Piccolo appunto, la patch 9.1 ITA (il link che ha messo Diego) va prima messa nella directory di FS9, e poi vai installata da lì.
    E' importante.
    Se la installate dal desktop vi darà degli errori.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    dici ? non ricordo
     
    Top
    .
20 replies since 15/4/2019, 00:04   349 views
  Share  
.