Taxiway

domanda, è vero Aldus che hai disinstallato p3d? Perche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    L'ho letto tra i commenti vorrei sapere come mai. Se mi sbaglio chiedo venia e cancellazione del post.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    Non sbagli, l'ho abbandonato.
    I motivi sono vari e mi sembra giusto elencarli (faccio presente che sono "i miei" motivi, per tanto non vanno interpretati come verità assoluta).

    Primo motivo.
    Avendo usato FS9 per tanti anni e avendo sviscerato le sue capacità grafiche con addon's quali Supersky 2019, Orbx convertite, Rex clouds, etc, mi sono reso conto che la grafica di FS9 non ha nulla da invidiare alla grafica di P3D.
    Graficamente questi due simulatori sono più simili di quanto si pensa, e nel volo a quote medio-alte tipiche dei liners (io volo quasi esclusivamente con liners) sono quasi indistinguibili tranne per gli scenari a maggior definizione di P3D.

    Secondo motivo.
    P3D può sfornare una grafica superiore soltanto se si possiede una macchina capace di sostenere settaggi elevati.
    In mancanza di un hardware potente (come nel mio caso) l'utilizzo di P3D diviene possibile con le dovute precauzioni, tra cui quella di privarsi degli effetti speciali (riflessioni, ombre, etc) e di limitare il dettaglio degli scenari raffigurati.
    Ma così facendo P3D si trasforma in FS9.
    Per cui non ha senso comprarsi addon su addon per poi avere un simulatore dall'aspetto grafico simile a FS9.

    Terzo motivo.
    Avevo preso P3D perchè incuriosito da un paio di aerei che non c'erano in FS9: il B717 e il B787.
    Il 787 è indubbiamente un buon prodotto, mi è piaciuto, e un po' mi dispiace non poterlo più volare.