Taxiway

Provatelo MSFS, non ve ne pentirete! Report completo da Berlino a Vienna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Volo effettuato con Airbus A320 NEO di default con la mod da scaricare qui: https://github.com/flybywiresim/a32nx
    EDDT e LOWW di Gayasim

    Volo pianificato con Simbrief e correttamente importato in MSFS. Le SID e le STAR che Simbrief mi aveva dato sono state subito riconosciute, così come la pista di decollo. Avvicinamento lasciato in AUTOMATIC, e come immaginavo l'ATC mi ha autorizzato per ILS su pista 16. Correttamente seguito da inizio a fine volo. L'A320 si è comportato bene: ha seguito correttamente la rotta, ratei di salita e discesa normali, ha mantenuto le constraint di velocità da solo e mi ha intercettato LOC e GS senza problemi. Per essere un aereo di default moddato, per ora non mi lamento.

    Insomma, un voletto IFR con il bus in santa pace te lo riesci a fare secondo me, anche senza un add-on payware. Considerando l'impegno che c'è dietro, prevedo belle cose per l'A320 NEO di default nei prossimi mesi. Intanto aspetto GSX e ProATC per migliorare gestione servizi di terra e controllo del traffico aereo. Ma per ora va benissimo!

    2020-oct-2-001

    2020-oct-2-003

    2020-oct-2-004

    2020-oct-2-005

    2020-oct-2-006

    2020-oct-2-007

    2020-oct-2-008

    2020-oct-2-009

    2020-oct-2-010

    2020-oct-2-012

    2020-oct-2-013

    2020-oct-2-014

    2020-oct-2-015

    2020-oct-2-016

    2020-oct-2-017

    2020-oct-2-018

    2020-oct-2-019

    2020-oct-2-020

    2020-oct-2-021

    2020-oct-2-022

    2020-oct-2-023

    2020-oct-2-024

    2020-oct-2-025

    2020-oct-2-026

    2020-oct-2-027

    2020-oct-2-028

    2020-oct-2-029

    2020-oct-2-030

    2020-oct-2-031

    2020-oct-2-032

    2020-oct-2-033

    2020-oct-2-034

    2020-oct-2-035

    2020-oct-2-036

    2020-oct-2-037

    2020-oct-2-038

    2020-oct-2-039

    2020-oct-2-040

    2020-oct-2-041

    2020-oct-2-042

    2020-oct-2-043

    2020-oct-2-044

    2020-oct-2-045

    2020-oct-2-046

    2020-oct-2-047

    2020-oct-2-048
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    niente nemmeno qui, non riesco a vedere le tue immagini

    https://taxiway.forumfree.it/?t=69711967
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Diego, credo che solo tu abbia questo problema. Che browser usi? Provato a cambiare e vedere se con altri è diverso? Il sito che uso è questo: https://it.imgbb.com/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Dallo smartphone le vedo, boh

    Stupende davvero, faccio fatica a capire chi lo denigra fatto salvo che ci vogliono aerei pay
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Nessuno denigra FS2020.
    Il problema è che non tutti possono permettersi questo sim.
    Col mio attuale pc, e senza connessione internet fibra, andrei incontro a degli svantaggi ad usare FS2020 al posto di FS9 o Xplane/Vulkan.
    FS2020 non è il prodotto giusto per chi possiede hardware deboli, non potremmo ottenere immagini simili a quelle di Nimic (bellissime!!!).
    Se usato in modalità "settaggi bassi", FS2020 non ha molto da offrire rispetto agli altri simulatori.
    La musica cambia quando lo si fa girare con settaggi alti.
    Ma vedo già il mio pc che mi guarda così...



    Edited by aldus - 8/12/2023, 14:58
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Beh Aldus, è vero che hai un PC deboluccio, però ci sono decine e decine di benchmarks che dimostrano come MSFS sia estremamente scalabile ed adattabile, per ottenere sempre il massimo delle performance anche con hardware poco potenti. Inoltre anche la connessione non è così fondamentale come sembra. Io l'ho fatto girare a 25 mbps, che non è certo velocità da fibra, e andava benissimo. Mi hanno detto che c'è anche chi ci vola con 15 mpbs senza problemi.

    Ormai, a meno che non vogliate continuare a volare con FS2004 fino alla fine dei vostri giorni, un upgrade prima o poi andrà fatto. In due anni, mettendo un po' di soldi da parte, ce la si fa.

    Il mio consiglio è: fatevi il game pass di Microsoft, costa 1€ per un mese! Cioè, ragazzi, un euro. Costa di più il biglietto dell'autobus. Al limite se proprio non vi piace la resa che avete lasciate perdere. Ma secondo me bisogna provare almeno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Diciamo che ci penserò, ma non subito, leggo in giro ancora troppe lamentele alle patch e contropatch che gli Asobo stanno facendo uscire.
    Forse questo simulatore l'hanno rilasciato troppo presto.
    A spaventarmi non è tanto il problema delle patch, quanto il "peso" di tali patch, sono robe da svariati gb.
    La mia connessione internet non supera 1 mb al secondo, non riesco a volare con un 1mb di banda passante, attualmente per me è preferibile continuare ad usare FS9 e XPlane11.

    Edited by aldus - 8/12/2023, 15:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155

    Status
    Offline
    Foto davvero spettacolari!! ...immagino ingame con effetti sonori e co. cosa possa essere

    purtoppo anche io sono nella condizione di dover 'aspettare', con il buon fs9 con cui alla fine si può ancora simulare egregiamente un volo da A a B (e in caso C :) ).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 2/10/2020, 23:42) 
    Diego nessuno denigra FS2020.

    non mi riferivo a te Aldus e nemmeno a nessun altro di questo forum ma a commenti che si leggono in rete, anche sul nostro italiano VV.
    Graficamente fa paura, guarda i riflessi delle prime foto sulla carlinga, il ghiaccio che si forma in volo e si scioglie quando si scende, le nuvole, le città (non tutte)
    Poi si, il sim è pieno di difetti.
    C'è anche da dire che la gente non è mai contenta, non apprezza, ricordo un tipo che aveva scritto su un forum che voleva vedere i salmoni risalire i fiumi e gli orsi che li catturavano, o quell'altro che insisteva a chiedere se si poteva atterrare negli stadi, dimenticandosi con che cosa hanno volato fino a ieri

    Io lo comprerò di sicuro, aspetto solo che ci sia un aereo della PMDG disponibile, che sia un boeing, gli airbus non mi piacciono, non mi piace la filosofia, non li ho mai usati e sicuramente non mi ci metto a farlo ora.

    Aspetto quindi, spero non molto tempo, a quel punto PC nuovo e vado di 20200

    PS @ Nimic : le foto ora le vedo anche da pc, vai a capire ..

    Edited by aldus - 8/12/2023, 15:02
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Lo shader del ghiaccio forse andrebbe ridimensionato, non è naturale che un liner in volo ad alta velocità, ad alta quota, fuori nube, possa ghiacciare in quel modo.

    Ho fatto molti voli di linea dal vero, anche in Russia durante i periodi invernali, ma non ho mai visto ghiacciarsi le winglet e le gondole durante il volo di crociera.
    La rappresentazione in foto non è una formazione di ghiaccio da "volo liner", è più una formazione di ghiaccio da liner parcheggiato a terra in una giornata invernale in cui l'umidità e la brina può attaccarsi bene alle superfici.

    Premetto comunque che sono bellissimi effetti visivi, ma non vanno esagerati, gli aerei durante il volo non si congelano come li rappresentano gli Asobo Teams.

    Edited by aldus - 8/12/2023, 15:04
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334

    Status
    Offline
    imbarazzanti!

    Edited by aldus - 4/10/2020, 15:31
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldus @ 4/10/2020, 12:33) 
    Lo shader del ghiaccio andrebbe ridimensionato

    Questo è l'esempio di quello che intendo quando dico che non si è mai contenti
    è ovvio che va affinato ma sono dettagli che prima manco ci sognavamo

    Edited by aldus - 8/12/2023, 15:05
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,618

    Status
    Offline
    Sono d'accordo che prima non li avevamo, ora li hanno implementati, però non bisogna esagerare l'effetto.

    Questa tendenza ad esagerare l'abbiamo vista anche con altri simulatori.
    Ad esempio il mare di FSX che faceva onde decisamente fuori proporzione rispetto allo scenario.
    O i riflessi delle lamiere di alcuni aerei di P3D (l'aerosoft airbus in primis) i quali erano talmente pompati di alpha channel da farli sembrare di cristallo.
    O la nebbia di XPlane11 la quale aveva la tendenza ad opacizzare tutto lo scenario.
    Tutti questi effetti grafici sono belli quando si applicano senza esagerazioni, altrimenti sortiscono l'effetto inverso: imbruttiscono anzichè abbellire.
    Siccome FS2020 ha un engine nuovo con effettistica basata su shaders dovrebbe essere relativamente semplice sistemare l'eccessivo ghiacciamento.
    Il problema è che gli utenti sembrano non accorgersene, sono talmente ipnotizzati da tutti questi effetti "wuahoo" da non rendersi conto che non sempre sono realistici.
    Per capire se sono realistici o meno non bisogna essere esperti di programmazione, basta andare su www.airliners.net/search?photoCategory=30 a visionare le foto di liners in volo e capire quante di esse mostrano evidenti segni di ghiacciamento su ali, gondole, winglet.
    Praticamente nessuna.
    Al che scatta il dubbio: "non è che gli Asobo stanno esagerando con l'effetto ghiaccio"?
    Non è una critica.
    Non stiamo chiedendo a FS2020 di realizzare cose impossibili, tipo "voglio vedere i banchi di pesci tropicali che nuotano nei mari corallini".
    Si sta chiedendo di limitare un effetto grafico già presente nel simulatore.
    Limitare un effetto già esistente è diverso dal chiedere di creare uno nuovo su un simulatore che ne è sprovvisto.

    Edited by aldus - 8/12/2023, 15:08
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,945
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ok allora non lo comprerò perchè ha effetto ghiaccio spropositato ma soprattutto perchè non ci sono i salmoni :D :D :D

    ;)
     
    Top
    .
  15. tabacione
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    sono iscritto in una compagnia di volo dove da quando e' uscito FS2020, proprio lo stesso giorno, molti si sono azzuffati quasi per scaricarlo :)
    da quel giorno il forum di compagnia e' addirittura oberato da mail di richiesta aiuto, di lamentele per le patch troppo pesanti, di questo e di quello,ragion per cui se avevo anche una minima idea di acquistarlo anche io, me la sono fatta passare almeno per ora.

    Che le patch vengano e' un bene sicuramente perche' vuol dire che il sim e' seguito e quindi modificato, pero' io aspetto con la massima tranquillita' l'anno prossimo e continuo a volare con il mio fido Fs2004.

    Riusciro' a vivere ugualmente senza la formazione di ghiaccio (inverosimile in volo come confermavate prima) o gli scenari delle citta' che sono fotografie. Volando soprattutto IFR che Milano,Roma, New york o Bangkok siano simili alla realta' non mi cambia molto la vita,non le vedo neanche :)

    E le nuvole od il mare ? sono piu' preso a guardare gli strumenti, anche nella realta' i piloti non e' che guardino sempre fuori dal finestrino....

    E comunque niente critiche,da quello che vedo nelle foto e nei video che ormai intasano il web,
    il risultato del nuovo 2020 e' sicuramente piu' che soddisfacente, solo l'attesa del prossimo anno
    per vedere come si evolveranno le cose.
     
    Top
    .
15 replies since 2/10/2020, 15:06   394 views
  Share  
.