Taxiway

XPLANE.....HELP PLEASE

ho un problema con XP-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    da qualche giorno ho problemi con xp 10.52, va in crash appena parte la schermata di avvio e non capisco il perchè, ho aggiunto solamente un add-on (simHeaven_X-Europe-5.8.1) e al primo crash l'ho subito eliminato, ora nonostante l'eliminazione il problema prosegue, non capisco se ho fatto qualche errore nell'eliminarlo (ma non credo) o se c'è altro...
    vi lascio la trascrizione del log.txt e di GizmoLog.txt.
    come posso risolvere?
    GRAZIE MILLE

    log.txt
    Loaded: C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/XPPassengers.xpl (xplanesdk.examples.helloworld).

    C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/lin.xpl : Error Code = 193 : %1 non è un'applicazione di Win32 valida.
    Failed: C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/lin.xpl. (This file is missing, not a DLL or could not be loaded due to another missing DLL.)

    C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/mac.xpl : Error Code = 193 : %1 non è un'applicazione di Win32 valida.
    Failed: C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/mac.xpl. (This file is missing, not a DLL or could not be loaded due to another missing DLL.)

    C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/win.xpl : Error Code = 126 : Impossibile trovare il modulo specificato.
    Failed: C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/win.xpl. (This file is missing, not a DLL or could not be loaded due to another missing DLL.)

    C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/64/win.xpl : Error Code = 193 : %1 non è un'applicazione di Win32 valida.
    Loaded: C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/AutoGate/32/win.xpl (Marginal.AutoGate).

    C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/FA-18Fplugins/32/win.xpl : Error Code = 126 : Impossibile trovare il modulo specificato.
    C:\Users/Roberto/Desktop/X-Plane 10/Resources/plugins/Gizmo.plugin/win.xpl : Error Code = 126 : Impossibile trovare il modulo specificato.
    PythonInterfaceVersionNumber = 2.73.06



    GIZMO64.TXT

    Gizmo64: debug: Firmware v14.11.26.0526
    Gizmo64: error: [string "core/dref_api.lua.aes"]:47: attempt to call field 'getDatarefEx' (a nil value)
    Gizmo64: error: [string "core/timer_api.lua.aes"]:34: attempt to call field 'newTimerEx' (a nil value)
    Gizmo64: error: [string "core/xp_api.lua.aes"]:73: attempt to index global 'cmd' (a nil value)
    Gizmo64: warng: prefs.load(): No prefs file found!
    Gizmo64: debug: X-Plugins OBJ8 Loader v15.01.11
    Gizmo64: error: [string "core/utils_api.lua.aes"]:29: attempt to call field 'getFolderContentsEx' (a nil value)
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnPluginEnable
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnAircraftUnload
    Gizmo64: debug: Calling OnBeforeReboot()
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnBeforeReboot
    Gizmo64: warng: map api cleaning up resources...
    Gizmo64: debug: ---------------
    Gizmo64: debug: gizmo_Restart()
    Gizmo64: debug: Firmware v14.11.26.0526
    Gizmo64: error: [string "core/dref_api.lua.aes"]:47: attempt to call field 'getDatarefEx' (a nil value)
    Gizmo64: error: [string "core/timer_api.lua.aes"]:34: attempt to call field 'newTimerEx' (a nil value)
    Gizmo64: error: [string "core/xp_api.lua.aes"]:73: attempt to index global 'cmd' (a nil value)
    Gizmo64: warng: prefs.load(): No prefs file found!
    Gizmo64: debug: X-Plugins OBJ8 Loader v15.01.11
    Gizmo64: error: [string "core/utils_api.lua.aes"]:29: attempt to call field 'getFolderContentsEx' (a nil value)
    Gizmo64: warng: Community Edition.
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnKickStart
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnBoot
    Gizmo64: debug: Completed gizmo_Restart()
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnAircraftLoad
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnSceneryLoaded
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnAirportChanged
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnLiveryChanged
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnXPlaneDialog
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnFirstFrame
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnUpdate
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnError
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDebug
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnWarning
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_BeforeGauges
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_Gauges
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_BeforeFirstScene
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_FirstScene
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_BeforeTerrain
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_BeforeAirports
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_Airports
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_Terrain
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_World
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_BeforeAirplanes
    Gizmo64: debug: Undefined function: OnDraw_Airplanes
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    A quanto pare Simheaven ha creato problemi non solo a te: https://taxiway.forumfree.it/?t=78921172
    Per la riparazione dei XPlane 10.51 puoi vedere questa discussione: https://taxiway.forumfree.it/?t=79126850
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio c @ 9/6/2022, 11:31) 
    A quanto pare Simheaven ha creato problemi non solo a te: https://taxiway.forumfree.it/?t=78921172
    Per la riparazione dei XPlane 10.51 puoi vedere questa discussione: https://taxiway.forumfree.it/?t=79126850

    Ciao e grazie x la risposta.
    Quindi scusa non ho capito, devo fare l update per risolvere tutto? Scusa ma non sono molto pratico di queste cose
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    L'Update suggerito da Aldus serve non solo per aggiornare il tuo XPlane 10, che d'altra parte penso sia già aggiornato, ma anche per riparare eventuali errori intervenuti nel programma di simulazione.
    Basta solo seguire tutto il menu proposto linea per linea, e ti ritrovi con XPlane pulito e funzionante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio c @ 9/6/2022, 21:25) 
    L'Update suggerito da Aldus serve non solo per aggiornare il tuo XPlane 10, che d'altra parte penso sia già aggiornato, ma anche per riparare eventuali errori intervenuti nel programma di simulazione.
    Basta solo seguire tutto il menu proposto linea per linea, e ti ritrovi con XPlane pulito e funzionante.

    Ho provato a aggiornare/riparare xplane con l'update ma la schermata rimane fissa a "contact server..."
    Ho semi risolto comunque, avevo una vecchia copia di xp10 istallata su un disco esterno dalla quale ho estrapolato i file '' win.xpl Mac.xpl Lan.xpl" e li ho sottoscritti nell' xp in uso e sembra che così va, molti add-on non li trovo più ma almeno posso volare, probabilmente saranno da reinstallare, che dici?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939
    Location
    Morgano

    Status
    Offline
    Purtroppo non sono in grado di comprendere i LOG.TXT :cry:

    Ma posso segnalarti un post dove Aldus indica un'altra possibile soluzione ai vari problemi che talvolta si presentano in XPlane: #entry638431619
    Chissà che questa procedura possa aiutarti. :)
     
    Top
    .
5 replies since 6/6/2022, 20:06   137 views
  Share  
.