Taxiway

Posts written by ricki66tdm

  1. .
    Io con UTE, le mesh di FS global X 2010 e le ORBX ho ottenuto un bellissimo scenario. Avevo acquistato https://www.simshack.net/products/fscene-4...-fs2004-p3d-328 da installare su FSX che ho usato per un po' di tempo, ma i colori non erano soddisfacenti e per varie ragioni abbandonai FSX. Ho voluto provare ad installarlo su FS2004, e con sorpresa le texture sono migliori rispetto alle ORBX, colori molto simili ma secondo me più realistici. Inoltre ho notato che ad es. in avvicinamento da ovest allo Charles de Gaulle continuamente il sim nello stesso punto si bloccava e si chiudeva. Stesso volo, stesse condizioni e aereo, con queste texture non succede, di conseguenza mi viene il dubbio sui vari blocchi del sim che ogni tanto capitavano, probabilmente dovuti a qualche texture corrotta. Una spesa non eccessiva, se volete provare.
  2. .
    www.aerofly.com/

    Dovrei installare W10 sul secondo ssd, e se ci fosse una demo la proverei volentieri.
  3. .
    Ultimamente mi capita durante il volo di sentire il classico suono di disconnessione usb, e a distanza di pochi secondi si risente di nuovo, tutto a random. Nello specifico, si sente solamente il suono di disconnessione e non quello di riconnessione (che come sappiamo sono differenti). Ho alimentato a parte Arduino che uso per fare funzionare un FCU autocostruito con 4 encoder pensando fosse quello ad assorbire corrente, ma niente. Ho provato a non usarlo, e niente. In rete ho visto come dal pannello di controllo su hardware e suoni si interviene sul risparmio di energia selezionando prestazioni elevate, e disabilitando l'esclusione delle usb.
    Sembrava a posto ma ieri, ho notato che durante quei secondi tra un suono e l'altro il pc si è freezzato un paio di volte. Ogni consiglio è accettato.

    Grazie
  4. .
    Ciao, e benvenuto.
  5. .
    Ciao e benvenuto.
  6. .
    CITAZIONE

    Ma è il tuo FS2004?

    Edited by aldus - 11/8/2022, 15:08
  7. .
    CITAZIONE (diego1958 @ 29/7/2022, 11:54) 
    prova così, è nella guida di Aldus ed erano i miei settings

    [TERRAIN]
    TERRAIN_ERROR_FACTOR=95.000000
    TERRAIN_MIN_DEM_AREA=10.000000
    TERRAIN_MAX_DEM_AREA=100.000000
    TERRAIN_MAX_VERTEX_LEVEL=21
    TERRAIN_TEXTURE_SIZE_EXP=8
    TERRAIN_AUTOGEN_DENSITY=0
    TERRAIN_USE_GRADIENT_MAP=1
    TERRAIN_EXTENDED_TEXTURES=1
    TERRAIN_DEFAULT_RADIUS=40.000000
    TERRAIN_EXTENDED_RADIUS=60.000000
    TERRAIN_EXTENDED_LEVELS=1242456

    Grazie Diego, ho provato ma non cambia praticamente nulla. Forse è un limite della mia scheda video.
  8. .
    La trovi nelle impostazioni alla sezione Scenario, è una casella da spuntare in basso con scritto estensione trama terreno.
  9. .
    Buongiorno a tutti, scusate il titolo un po' vago. Come sappiamo, nella sezione scenery delle impostazioni di FS2004 esiste la casella Extended terrain texture da spuntare che serve a mitigare la differenza di qualità delle texture da una certa distanza in poi. Nel mio caso soprattutto se si vola sul mare la differenza comunque si nota, ma usando la funzione Visibility di fsuipc che regola la visibilità sulla distanza, l'effetto visivo risulta molto bello e mitiga ancora di più questa differenza. Ma credo che, fsuipc a parte, si possa ulteriormente migliorare dai valori della sezione Terrain del FS9.cfg, ma non saprei qual'è la stringa giusta e quale valore inserire.
  10. .
    È da un po' che il sim, una volta atterrato e mentre mi dirigo al gate o arrivato al gate stesso, al momento di cambiare visuale con l'hat switch o con la sequenza classica, questo si chiude con la finestra di chiusura del programma o con la finestra dove più o meno dice "Hard disk pieno, liberare spazio ecc. ecc." Gli hard disk sono occupati circa al 40% e mi sembra strana una comunicazione del genere.
  11. .
    Sbaglio o mancano le texture dei motori?
  12. .
    Ah, allora siamo a posto!
  13. .
    Infatti, ho eliminato esattamente quelle cartelle della versione free e dopo avere immesso i dati di quello ex pay le ha rimpiazzate con quelle nuove. Ora resta da capire con calma cosa si può fare in più con questa versione.
  14. .
    La versione free che ho in uso da anni è la 3.999, e mi sono accorto che praticamente serve solamente immettere i dati forniti per per registrarla. Così ho fatto, nella cartella modules c'è un'altra cartella FSUIPC che contiene i dati che ho inserito, ma quando dal sim apro FSUIPC le impostazioni rimangono quelle della versione free. Ho sbagliato qualcosa?
  15. .
    Di nulla.
343 replies since 21/9/2016
.