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| CITAZIONE (chiastra @ 3/3/2022, 15:38) Grazie antonio c. per il tuo commento. Spero solo che il tuo apprezzamento riguardo le immagini pubblicate non sia solo di pura cortesia.Sono consapevole che il mio amico fs2004 non può reggere il confronto con i nuovi simulatori che fanno faville. (nel senso che il nonnetto ne fa di più..ah! ah!).Ma lazzi e frizzi a parte,rimango dell'idea che se avessero continuato lo "sviluppo" di fs9,sarebbe diventato un serio concorrente dei nuovi mostri.Ma forse ha dei limiti intrinseci che non avrebbero permesso più di tanto. Se ti può consolare, l'aeroporto di Tolmachevo di FS2004 fa ancora le scarpe a tutti gli scenari di questo aeroporto esistenti sugli altri simulatori. E' davvero un gioiellino per come è fatto. Su P3dv4 per esempio c'è una conversione tratta da questo, ma non è nemmeno lotanamente così bello. Idem per Fs2020, dove è molto più spartano. Per non parlare di quell'effetto ghiaccio incrostato sull'apron, che FS2020 per esempio tuttora non riesce a riprodurre così bene. Rimpiango tutti gli scenari freeware russi per FS2004, erano fatti da dio. Roba che non si trova più.
Su FS2020 Tolmachevo è così (scenario freeware)
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| Beh Aldus, è vero che hai un PC deboluccio, però ci sono decine e decine di benchmarks che dimostrano come MSFS sia estremamente scalabile ed adattabile, per ottenere sempre il massimo delle performance anche con hardware poco potenti. Inoltre anche la connessione non è così fondamentale come sembra. Io l'ho fatto girare a 25 mbps, che non è certo velocità da fibra, e andava benissimo. Mi hanno detto che c'è anche chi ci vola con 15 mpbs senza problemi.
Ormai, a meno che non vogliate continuare a volare con FS2004 fino alla fine dei vostri giorni, un upgrade prima o poi andrà fatto. In due anni, mettendo un po' di soldi da parte, ce la si fa.
Il mio consiglio è: fatevi il game pass di Microsoft, costa 1€ per un mese! Cioè, ragazzi, un euro. Costa di più il biglietto dell'autobus. Al limite se proprio non vi piace la resa che avete lasciate perdere. Ma secondo me bisogna provare almeno. |
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| Diego, credo che solo tu abbia questo problema. Che browser usi? Provato a cambiare e vedere se con altri è diverso? Il sito che uso è questo: https://it.imgbb.com/ |
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| Un freeware con un FMC è una rarità. Lo sviluppatore è russo? Per come sono bravi loro non mi stupirebbe. Ai tempi di Fs2004 lo avrei usato con piacere |
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| Wow, grazie Aldus! Ci speravo in una analisi del genere, sinceramente
Reshade già lo sta usando, con un preset trovato su internet. Devo quindi fare un po' di prove per dargli maggiore luce ed avvicinarmi agli screenshot che mi hai mostrato. Mi hai dato degli ottimi spunti |
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| Visto che la sezione per P3D è poco frequentata, ci penso a popolarla un po' io con qualche screenshot preso dai miei voli più recenti
Siccome il tempo a casa adesso non mi manca, mi sono messo a studiare il Majestic Dash 8, che è un aereo che dà molte soddisfazioni. Simulato egregiamente, è a detta di tutti un ottimo study level. Praticamente il PMDG dei turboelica
Load Manager molto ricco che permette di considerare diversi parametri
Al gate di Dusseldorf
GPU collegata, iniziamo a dare energia all'aereo
L'FMC ha un funzionamento un po' diverso dai liners a cui si è abituati, ma non è difficile da usare. Qui seleziono le airways per la rotta
Controllo sempre che la rotta combaci con quanto si aspetta ProATCX. Non potrebbe andare meglio.
Walk-around per apprezzare i dettagli del modello esterno
Imbarco dei passeggeri usando GSX2
Imposto V1, VR e V2. Va fatto manualmente e si calcolano usando le schede fornite con il manuale, in base a TOW, flaps al decollo, temperatura esterna e altitudine dell'aeroporto
Push-back
Rullaggio verso la pista
Al punto di attesa della pista 05L
Il motivo dell'attesa? Un A330 Turkish
Lasciamo Dusseldorf
In salita
Quota di crociera
Il TOD va inserito a mano (non lo calcola da solo)
Aeroporto di Francoforte a ore 15
In discesa verso Stoccarda
Il sole tramonta sempre di più
Scendiamo a 5000 piedi ed iniziamo la STAR
In finale sulla pista 07 di Stoccarda
Taxi verso il gate
Deboarding
Salutiamo l'aereo
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| Anche io sto usando Tomatoshade. Riusciresti a creare un preset con tutte le tue modifiche? Così da poterle sperimentare un po' tutti, come facesti con Supersky 2015 |
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| Aldus, hai dei colori del cielo veramente magnifici!! Che texture usi? Scommetterei che te le sei create ad hoc |
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| Aldus, ma guarda che la colpa non è di P3D in questo caso, bensì molto probabilmente proprio dell'aereo. Ho letto che vari utenti hanno lamentato dei crash, per esempio quando si usa il radar meteo. Hai fatto tutti gli aggiornamenti? So che avevano provato a correggere qualcosa.
Ah, e comunque a me crashava molto di più FS2004. A volte anche solo aprendo la mappa o giocando troppo con le viste.
CITAZIONE (diego1958 @ 17/8/2018, 10:18) ma questi 64 bt non dovrebbero mettere al riparo da eventuali crash ? o forse non ho capito io come funziona la cosa I 64 bit mettono al riparo dagli OOM. Se un dll fa i capricci non c'è 64 bit che tenga. E qui secondo me l'aereo ci ha messo il suo |
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| Per gli scenari globali il pacchetto Orbx Global + Vector è un must, e se voli in Europa aggiungici anche OpenLc Europe per avere un landclass dettagliato, come si vede nei miei screen. Per le mesh io uso delle freeware scaricate da Avsim, in un pacchetto che copre i 4 continenti. Io per ora ho messo solo Europa e Asia. Cielo e nuvole, l'ultima tendenza è ASP4 per il meteo (che uso pure io) e Rex Sky Force 3D per le nuvole e i colori del cielo e del mare. Io però uso le ottime HDEv2 freeware e mi trovo benissimo. A corredo poi il trio PTA, Reshade e URP per i tweak ai colori di default, così da aggiungere un po' di rayleigh ed un effetto atmosfera più realistico. |
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| L'effetto pioggia sul parabrezza esiste già, è stato sviluppato dalla TFDI sul loro 717 e si chiama "TrueGlass". E' una tecnologia che si può applicare su qualsiasi aereo, però solo in fase di sviluppo del prodotto e non come effetto da aggiungere in un secondo momento. Pare che la PMDG possa prendere in considerazione l'idea di aggiungerlo in futuro, così come Aerosoft per il suo airbus. Oltretutto la LM stessa ha aggiunto un discreto drop effect sugli aerei di default, nelle release della versione 4.1 di Prepar3D. |
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| L'effetto pioggia è l'unica cosa che ancora non mi garba. Mi manca molto il drop effect nel cockpit, è incredibile che in quel senso si sia andati indietro piuttosto che avanti.
La riga verde è la barra di notifica di Pro ATC X, che sostituisce finalmente lo scandaloso controllo del traffico aereo di default (immutato da 15 anni) |
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| Diego, mi mancava vedere un report di FS2004
Ormai solo qui trovo ancora estimatori del vecchietto, al quale resto sempre affezionato |
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24 replies since 17/8/2015
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